Prima mini fuga della stagione per il Città di Villafranca nel Girone A di Terza Categoria. I biancoverdi tirrenici superano 5-1 l’Arci Grazia e, dopo quattro giornate, salgono a +4 sul secondo posto, occupato da Torregrotta e Virtus Rometta. La cinquina del Città di Villafranca è confezionata dalle doppiette di Amendolia e Pirrone e dalla rete di Salpietro, mentre l’unico acuto dell’Arci Grazia è firmato da Papale. Il Torregrotta perde terreno a causa della rimonta subita dal Malfa: dopo vantaggio rossoblù con De Vita e Abate, ma la doppietta del solito Momo Abdenbaoui, che sale a 6 reti stagionali, vale il definitivo 2-2. Nel primo tempo, poi, spreca un rigore l’eoliano Basile e stessa sorte tocca nel finale al locale Squadrito. A quota 6 gol, come Abdenbaoui, c’è anche Martino Arnò che con la sua tripletta consente alla Virtus Rometta di superare 3-1 il Valle del Mela, a segno con De Pasquale. L’importante blitz per 1-0 del Rometta Marea sul campo dello Stromboli, invece, è firmato dal guizzo di Gianni Belfiore. Stesso punteggio con cui la Folgore sbanca il terreno della Spadaforese con il rigore di Pergolizzi.

Girone A - Quarta giornata:
Città di Villafranca-Arci Grazia 5-1
Spadaforese-Folgore 0-1
Stromboli-Rometta Marea 0-1
Torregrotta-Malfa 2-2
Virtus Rometta-Valle del Mela 3-1

Classifica: Città di Villafranca 10; Torregrotta, Virtus Rometta 6; Rometta Marea* 5; Valle del Mela*, Malfa* 4; Arci Grazia*, Spadaforese, Folgore* 3; Stromboli*** 0. (* gare in meno)

Nel Girone B, invece, restano due le squadre in testa alla classifica a punteggio pieno. Sono il Città di Francavilla, che vince lo scontro diretto in casa del Real Antillo con un perentorio 0-3 siglato da Tosto, Alexandru su rigore e Giuseppe Vaccaro, e il Real Rocchenere che passeggia contro il Pompei, superato con un pesantissimo 0-8 dal poker di Omettere, la tripletta di Simone Carnabuci (capocannoniere con 7 reti) e il sigillo di Biodun. A quota 9, al terzo posto, il Real Antillo è agganciato dall’Sc Sicilia che supera il San Paolo nel derby cittadino per 4-0. Mister Alessi esulta per le reti di Billè, Galasso, Mirko Alessi e Vesto. Perde terreno, invece, la Nuova Tauro che si ferma sul 2-2 in casa dell’Amatori Kaggi: padroni di casa avanti con Di Grazia e Filippelli e risposta taorminese affidata a Puglisi e Curcuruto. Chiude il quadro il quarto blitz esterno di giornata, con l’Agrillea che passa 2-1 a Santa Domenica Vittoria: gara decisa da Di Stefano e Mecocci che rendono vana la rete locale di Gabriele Raciti.

Girone B - La quarta giornata:
Real Antillo-Città di Francavilla 0-3
San Paolo-Sc Sicilia 0-4
Santa Domenica Vittoria-Agrillea 1-2
Amatori Kaggi-Nuova Tauro 2-2
Pompei-Real Rocchenere 0-8

Classifica: Città di Francavilla, Real Rocchenere 12; Real Antillo, Sc Sicilia 9; Nuova Tauro 7; Agrillea 6; Amatori Kaggi 2; San Paolo 1; Santa Domenica Vittoria, Pompei 0.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 02 dicembre 2019 alle 10:27
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print