Partitella del giovedì in famiglia al “Franco Scoglio” per il Messina, in vista della sfida casalinga di domenica prossima contro il Potenza, la penultima in calendario nella stagione regolare.

Giacomo Modica ha alternato tutti gli uomini a sua disposizione, con l’eccezione di Lino Ortisi, rimasto a bordo campo ancora alle prese con il problema alla clavicola subito a Castellammare di Stabia e che lo terrò ai box fino al termine della stagione.

Impossibile definire le formazioni che si sono affrontate con le casacche gialle e rosse, e l’unico riferimento possono essere quelle schierate all’inizio, con, da una parte, Salvo, Manetta, Pacciardi, Zona davanti a Fumagalli, Firenze-Franco coppia di mediani, il trio Rosafio-Emmausso-Ragusa alle spalle di Plescia, mentre, dalla parte opposta, Piana in porta, difesa a tre Lia-Polito-Dumbravanu, Cavallo e Zunno esterni a tutta fascia con Scafetta, Giunta e Civilleri a centrocampo e Signorile-Luciani coppia di attacco. In gol, nel primo tempo Rosafio servito, con un assist di tacco, da Plescia, che raddoppia sfruttando il passaggio dello stesso Rosafio al culmine di una bella ripartenza orchestrata dal centravanti con Firenze.

Nella ripresa, escono Lia e Franco, entrano anche Frisenna, Jacopo Fumagalli e l’attaccante classe 2006 Gabriel Adragna. Segna ancora Plescia, servito da Rosafio, autore, poco dopo, di una spettacolare esecuzione vincente su punizione. Legni colpiti da Luciani e Plescia, prima della rete di Emmausso dalla distanza, con Piana non proprio esente da colpe nella circostanza. Ultima emozione, se così si può dire, il palo di Adragna, prima della conclusione della sgambatura, utilissima per riprendere confidenza con il terreno di casa e mantenere alta la concentrazione oltre alla condizione fisica, avendo, come primo obiettivo da centrare, la vittoria contro i rossoblù lucani domenica prossima.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 18 aprile 2024 alle 23:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print