Si è aperta ufficialmente una stagione storica per il Riviera Nord che, per la prima volta, parteciperà al campionato di Promozione, conquistato dopo aver vinto il girone D di Prima categoria. La squadra biancorossa, tra vecchi e nuovi giocatori, si è ritrovata al “Marullo”, dove svolgerà la preparazione pre-campionato e dove giocherà anche le gare casalinghe, fissate la domenica alle ore 14.30.

Un ritorno in campo con tanto entusiasmo: “È un esordio che sentiamo e attendiamo perché sentiamo l’importanza di un campionato come la Promozione. L’obiettivo è divertirsi e divertire, abbiamo fatto uno sforzo importante nel mantenere l’ossatura dello scorso anno e questo ci dà una base di tranquillità”, ha dichiarato il presidente Dario Denaro, che ha aggiunto: “Abbiamo lavorato tanto, fuori e dentro al campo. Il ds Buda ha fatto un buon lavoro in organico, con profili che ci interessavano, ma come società abbiamo allargato la base, inserendo un medico sociale (Massimo Cantio), un massaggiatore (Enzo D’Angelo) e team manager (Piero Danzè), tante figure che servono quanto quelle in campo”.

La prima squadra, invece, è stata affidata a mister Daniele Broccio, già secondo di Roberto Caruso, e al lavoro di costruzione del ds Peppe Buda: “La promozione è importante, abbiamo l’obbligo degli under e abbiamo iniziato a lavorare sui profili che ci interessavano. Broccio è con noi da diversi anni, ha dimostrato di avere le caratteristiche giuste per un gruppo che conosce da tempo. Buda darà anche contributo in campo, ma mi ha convinto nel ruolo di ds, conosce ed è conosciuto e rispettato. Sono contento di quello che ha fatto, abbiamo concordato una strategia e un budget e qualcosa forse si farà nelle prossime settimane”, ha continuato il massimo dirigente, fin qui soddisfatto, ma il mercato potrebbe riservare qualche altra sorpresa: “La rosa sulla carta è completa – ha evidenziato – ma ci siamo lasciati uno spiraglio per qualche valore aggiunto per una rosa che può ben figurare, ma sarà il campo a dirlo. Il campionato sarà avvincente e senza la regola dei 10 punti di distacco sarà ancora più interessante”.

Resta da capire in quale girone sarà inserito il Riviera Nord: sarà il Comitato Regionale Sicilia, nelle prossime settimane, a rendere noti i raggruppamenti, con i biancorossi che potrebbero affrontare solo formazioni messinesi (come un anno fa) o giocare sul versante jonico con alcune avversarie catanesi.

Sezione: Promozione / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 10:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print