Limita i danni la capolista Juve Stabia che, nonostante la sconfitta subita in casa del Catania, mantiene sei punti di vantaggio sul secondo posto occupato dal Picerno. I gialloblù campani cadono 2-0 al Massimino in virtù della doppietta di Castellini, ma i lucani non ne approfittano e, pur andando in vantaggio in avvio con Ceccarelli, perdono tra le mura amiche con il Benevento che impone l’1-2 ribaltando il punteggio in appena 40” all’80’ con Ciciretti su rigore e il tap-in di Carfora.

Sanniti terzi con 48 punti insieme all’Avellino che ipoteca la sfida con la Casertana dopo un quarto d’ora con i gol di Patierno e D’Ausilio, portando a casa la vittoria per 2-1 con Curcio che accorcia le distanze dal dischetto. Bel pari per 2-2 tra Crotone e Taranto: protagonisti i bomber Gomez e Kanoute, autori delle doppiette che completano il tabellino.

Il Latina consolida il proprio piazzamento all’interno della zona playoff grazie allo 0-1 di Monopoli firmato da D’Orazio. Bene anche Sorrento e Giugliano che vincono di misura i rispettivi impegni e continuano la propria corsa a braccetto con 39 punti: i rossoneri battono la Virtus Francavilla grazie a Martignano; i gialloblù hanno la meglio del Messina con il lampo di Salvemini al 90’.

Biancoscudati ora a -4 dai playoff e a +7 sui playout, con la Turris quintultima che piazza un gran colpo superando in pieno recupero il Potenza. Al Liguori Alastra para un rigore a D’Auria, ma al 92’ nulla può sulla goffa deviazione nella propria porta di Hristov. In chiave salvezza è importante anche la vittoria del Foggia che viola Brindisi per 2-0 grazie a Santaniello e Salines. Chiude il quadro il blitz del Monterosi, adesso penultimo, che passa 2-1 sul campo dell’Audace Cerignola: Piroli ed Eusepi fanno sorridere i laziali nel primo quarto d’ora, poi accorcia Capomaggio, ma il risultato non cambierà più, neanche dopo l’espulsione dello stesso Piroli.

La 27^ giornata:
Audace Cerignola-Monterosi 1-2
Avellino-Casertana 2-1
Brindisi-Foggia 0-2
Catania-Juve Stabia 2-0
Crotone-Taranto 2-2
Giugliano-Messina 1-0
Monopoli-Latina 0-1
Picerno-Benevento 1-1
Sorrento-Virtus Francavilla 1-0
Turris-Potenza 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 22:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print