Il Benevento aggancia momentaneamente la vetta della classifica del Girone C di Serie C dopo lo 0-0 maturato sul campo dell’Audace Cerignola e in attesa della sfida che la capolista Juve Stabia giocherà a Brindisi (calcio d’inizio martedì alle 18,30).

Settima giornata caratterizzata dalla mezza frenata delle formazioni di testa. Il Latina impatta 1-1 a Catania (al gol di Mastroianni risponde Chiricò), mentre il Foggia si ferma sul 2-2 nel derby con il Monopoli. Biancoverdi avanti con D’Agostino, poi Schenetti e Tonin ribaltano il punteggio nel primo tempo e al 51’ ci pensa Starita a ristabilire la parità.

Fa peggio il Picerno, battuto 2-1 dal Crotone che prova a risalire la classifica, agganciando un gruppetto da tre squadre a quota 10. Murano porta avanti i lucani allo Scida, ma sono Gigliotti e Gomez, quando siamo ancora nel primo tempo, a regalare il successo ai pitagorici. Picerno agganciato a 11 punti dalla Virtus Francavilla che passa 3-1 in casa della Turris: doppietta di Artistico in apertura delle due frazioni, Giannone accorcia all’81’, ma Polidori firma il tris pugliese cinque minuti dopo.

Poker dirompente dell’Avellino sul Potenza, con un 4-1 completato interamente nella prima frazione: immediata doppietta di Gori nei primi 16’, accorcia Caturano al 20’, ma Sgarbi firma un’altra doppietta tra il 30’ e il 46’ (su rigore) e chiude il conto con una largo anticipo.

Primi successi stagionali per Casertana e Sorrento: i rossoblù passano 1-0 a Monterosi grazie a Curcio; i rossoneri battono il Messina, anche in questo caso per 1-0, con il rigore di De Francesco. Sempre in tema di formazione campane, sorride anche il Giugliano del neo tecnico Valerio Bertotto che ha la meglio del Taranto per 2-1: Cianci porta avanti i pugliesi nel recupero del primo tempo, ma De Sena e Bernardotto confezionano il ribaltone tra il 53’ e l’82’.

La 7^ giornata:
Audace Cerignola-Benevento 0-0
Avellino-Potenza 4-1
Brindisi-Juve Stabia martedì alle 18,30
Catania-Latina 1-1
Crotone-Picerno 2-1
Giugliano-Taranto 2-1
Monopoli-Foggia 2-2
Monterosi-Casertana 0-1
Sorrento-Messina 1-0
Turris-Virtus Francavilla 1-3

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 09 ottobre 2023 alle 23:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print