Due piste abbandonate già da tempo dal Messina, soprattutto considerata l’impossibilità di chiudere le rispettive trattative. Alessandro Provenzano e Pasquale Fazio non vestiranno, come noto da tempo, la maglia biancoscudata: ufficiali i passaggi del centrocampista al Pontedera e del difensore al Monopoli. Il Direttore sportivo Roma aveva così percorso strade alternative, optando per Federico Pacciardi per il reparto arretrato e, con ogni probabilità, per Francesco Ardizzone sulla linea mediana.

MONOPOLI - I pugliesi prelevano a titolo definitivo dal Catanzaro il difensore Pasquale Fazio. Classe 1989, nelle ultime tre stagioni ha collezionato 91 presenze con il giallorossi calabresi, esperienza culminata con la promozione in Serie B, la seconda in carriera dopo conquistata nel 2011/12 con la Ternana. Proprio alla società umbra ha legato a doppio filo la propria carriera, vestendo la maglia rossoverde in 156 occasioni.

TARANTO - La risoluzione consensuale tra il Taranto e il centrocampista Alessandro Provenzano era arrivata nella giornata di venerdì. Adesso l’esperto classe 1991 diventa ufficialmente un nuovo calciatore del Pontedera. A lungo seguito anche dal Messina in questa sessione di mercato, l’anno scorso Provenzano ha collezionato 18 presenze, in una stagione condizionata inizialmente da un lungo infortunio.

VIRTUS FRANCAVILLA - I pugliesi rinnovano il prestito dalla Juventus NextGen di Davide De Marino. Terzino sinistro classe 2000, cresciuto nel settore giovanile bianconero, nella seconda parte della scorsa stagione ha collezionato 17 presenze con la stessa Virtus Francavilla.

Sezione: Serie C / Data: Lun 14 agosto 2023 alle 22:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print