Dopo la calma (apparente) di lunedì, giornata nella quale non si registrati movimenti ufficiali per le 20 squadre del Girone C di Serie C, questo martedì 17 gennaio porta in dote i passaggi in prestito di Andrea Cittadino al Potenza e Michele Guida alla Turris.

GIUGLIANO - I campani raggiungono l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Giovanni Kyeremateng, attaccante impiegato con il contagocce nella prima parte di stagione che si accasa alla Vastese, nel Girone F di Serie D.

POTENZA - I lucani ufficializzano l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto dal Trento del centrocampista Andrea Cittadino. Classe 1994, ha collezionato 11 presenze tutte nella fase iniziale del campionato e si è legato al Potenza fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo per la stagione 24/25.

TURRIS - Innesto “pesante” per i corallini che prelevano in prestito dal Taranto l’attaccante Michele Guida. Classe 1998, ha giocato in pianta stabile con i pugliesi in questa stagione, collezionando 21 presenze, 18 delle quali da titolare, e quattro gol, tutti nelle prime quattro giornate di campionato.

VIRTUS FRANCAVILLA - I pugliesi sottoscrivono un nuovo accordo contrattuale con Cosimo Patierno. Il bomber, che nella stagione scorsa ha collezionato 16 presenze e 8 gol, in questa prima parte di torneo ha già messo a segno 12 reti, risultando con 21 centri totali l’attaccante più prolifico della storia della Virtus Francavilla tra i professionisti.

Sezione: Serie C / Data: Mar 17 gennaio 2023 alle 22:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print