Un tris per restare in vetta alla classifica con sette punti di vantaggio sul secondo posto. Non trema la Juve Stabia che passa 1-3 in casa del Latina grazie alla doppietta nella prima mezz’ora di Adorante e, dopo il gol di Crecco che accorcia le distanze, chiude il conto con Meli all’80’. Rintuzzato l’affondo del Benevento che, a sua volta, vince 2-0 a Potenza con la doppietta di Lanini in cinque minuti dopo la mezz’ora del primo tempo.

Al terzo posto, da solo, c’è l’Avellino che schianta il Catania con un netto 5-2 e causa anche l’esonero di Cristiano Lucarelli. Irpini dominanti nel primo tempo, chiuso sul 3-0 con le reti di Rocca, Gori e De Cristofaro; in avvio di ripresa provano a riaprire il match Marsura e Castellini, ma Russo e Liotti completano la cinquina avellinese nell’ultimo quarto d’ora. Vince anche il Taranto (1-0 sulla Virtus Francavilla siglato da Fabbro al 90’), ma i rossoblù scivolano a quota 49 dopo la penalizzazione di quattro punti subita “a seguito di violazioni di natura amministrativa”.

Perde invece il Picerno, battuto 2-0 dal Foggia che si mette a due punti dai playoff grazie alle reti di Salines e Rolando a cavallo dei due tempi. La Casertana pregusta il successo con l’Audace Cerignola con il rigore realizzato da Montalto al 75’, ma incassa l’1-1 di Visentin all’88’. Il Crotone torna alla vittoria dopo otto giornate passando 1-0 a Messina con la rete di Comi, ma sono tante le polemiche nei confronti dell'arbitraggio dei biancoscudati che restano comunque a -1 dal decimo posto. Il Giugliano consolida il proprio piazzamento all’interno della zona playoff con la vittoria per 2-1 sulla Turris: punteggio sbloccato in avvio dall’autogol di Cocetta, pari di Jallow in avvio di secondo tempo, ma è ancora Salvemini a decidere la partita al 73’.

Bel colpo del Monterosi che supera 1-0 il Sorrento con il rigore di Eusepi e accorcia a -2 da Virtus Francavilla e Monopoli, con i biancoverdi che, invece, impattano 2-2 nel derby con il Brindisi. Al Gabbiano non basta il doppio vantaggio siglato da Grandolfo e Tommasini, perché nel recupero sono Bagatti e Labriola a firmare il clamoroso pareggio.

La 30^ giornata:
Avellino-Catania 5-2
Casertana-Audace Cerignola 1-1
Foggia-Picerno 2-0
Giugliano-Turris 2-1
Latina-Juve Stabia 1-3
Messina-Crotone 0-1
Monopoli-Brindisi 2-2
Monterosi-Sorrento 1-0
Potenza-Benevento 0-2
Taranto-Virtus Francavilla 1-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Gio 07 marzo 2024 alle 23:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print