«In data odierna ho rassegnato le mie irrevocabili dimissioni, da oggi non sarò più il direttore generale dell'Orlandina Calcio».
Sono queste le dichiarazioni di un rammaricato, ma al tempo stesso deciso, Paolo Arcivieri, direttore generale dimissionario dell'Orlandina.
«Ho preso questa decisione perché in questa situazione è impossibile lavorare, proprio per via di pesanti ingerenze da parte di un membro ormai noto della dirigenza paladina e di inadempienze societarie che non hanno permesso a me e al direttore dell'area tecnica Nello Spampinato (dimessosi nei giorni scorsi, n.d.r..) di portare avanti il nostro lavoro - afferma Arcivieri - I calciatori, probabilmente, vista la situazione, andranno via da Capo d'Orlando, proprio perché con le dimissioni mie e di Spampinato verrà a mancare un progetto in cui credevano. Noi comunque ottempereremo agli impegni presi con la struttura alberghiera e con il ristorante».
Ennesimo colpo di scena, dunque, in casa Orlandina, con la trasferta di Sorrento a forte rischio.
Sembrava essere tornato il sereno con l'arrivo in città di Paolo Arcivieri e Nello Spampinato, ma a questo punto la situazione appare senza via d'uscita.
«Che il Dirigente Massimo Romagnoli faccia solamente il Dirigente, senza alcuna intromissione. Il sottoscritto, assieme al Direttore dell'Area Tecnica Nello Spampinato, sta facendo il possibile per salvare l'Orlandina Calcio, nonostante le innumerevoli difficoltà. Faremo di tutto per riuscirci, ma non accetto che il signor Romagnoli si intrometta o prenda decisioni che non gli competono.Noi non vogliamo intrusioni e intromissioni nelle scelte tecniche e amministrative, altrimenti o se ne va lui o andremo via noi», aveva dichiarato ai nostri microfoni Paolo Arcivieri il giorno dopo il match contro l'Akragas.
Salvo ribaltoni dell'ultima ora, il calcio a Capo d'Orlando sembra essere giunto al suo epilogo.
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
Altre notizie - SerieD
Altre notizie
- 15:23 2^-Il Ficarra annuncia la separazione dal tecnico Antonino Foti
- 15:06 2^-Quattro conferme d'esperienza per il Rometta Marea
- 14:21 2^-Virtus Rometta, Saija: "Pianificare il futuro con serenità e lungimiranza”
- 12:49 La Società Cooperativa Messina: "Serve un cambio di rotta"
- 16:38 Milazzo, il presidente Mauro Versarci conferma il proprio disimpegno
- 11:04 Doppia conferma per l'Orlandina: Roberto Letizia e Salvatore Praticò
- 21:00 Igea Virtus, accordo con il nuovo direttore sportivo: ecco Salvatore Castorina
- 16:21 La Valdinisi ha nominato il nuovo presidente: Pietro Mosca
- 15:32 2^-Andrea Tesoriero cancella i dubbi e resta alla guida del Lipari
- 14:43 2^-La Cantera continua la campagna acquisti: altri due innesti
- 01:34 Romagnoli: "L'Orlandina deve alzare il livello dentro e fuori dal campo"
- 00:24 Laneri-Messina: la volta buona o l'ennesimo contatto sfumato?
- 20:49 Messina, la ferita è ancora aperta, sanguina e fa male: ripartire si può?
- 10:08 Messina, la lettera di Justin Davis: "Comunicheremo ogni cosa solo quando sarà davvero compiuta"
- 10:14 1^-Sinagra, nove anni dopo Andrea Ioppolo torna in panchina
- 09:08 Messina, successo per la festa di “Ragazze con i Tacchetti”
- 12:36 Il Racing City Group investe anche nel calcio a 5: nasce l'Acr Messina Futsal 1900
- 11:09 2^-Conferme e novità per la Cantera Futbol Santo Stefano di Briga
- 10:03 Il Milazzo cerca nuovi soci: attese proposte entro il 20 giugno
- 09:34 Presentato a Messina il volume a fumetti “Una storia popolare del calcio”
- 12:22 Il Real Rocchenere ha scelto il nuovo allenatore: Roberto Caruso
- 11:54 Rosmarino e Acquedolcese danno vita alla Fc Tirrenica
- 11:48 3^-Il Caronia annuncia che avrà il suo nuovo campo sportivo
- 10:13 2^-Il Furnari riparte dalla conferma di mister Carmelo Milici
- 15:50 1^-Melas, si separano le strade con mister Marco Cirillo
- 12:38 Comprensorio del Tindari, ufficiale la conferma di mister Massimiliano Spinella
- 00:05 Ritorno al Passato: Messina e quel sogno in "rosa" chiamato serie A
- 12:37 Agatino Chiavaro lascia la Nuova Igea Virtus e passa al Savoia
- 12:29 Christian Roseti vince la quinta edizione del "Premio Reno De Benedetto"
- 12:07 Caro Basile, lo sport non è un contorno. Ora si cambi passo
- 12:11 3^-Identità e appartenenza per la "nuova" Rafael Furci Siculo
- 12:02 3^-Il Castelvetrano batte l'Azzurra Barcellona e vola in Seconda
- 11:28 Mister Giancarlo Miuccio lascia la panchina del Sant'Alessio
- 11:10 L'Orlandina dura un tempo. Il Valderice rimonta e va in finale
- 12:15 2^-Robur Letojanni, scelto il nuovo allenatore: ecco Rosario D’Agostino
- 10:48 2^-Si separano le strade del Garden Club e di Francesco Munafò
- 09:52 1^-Stefano Catania, lascia mister Nino Torre: "Non ci sono le condizioni"
- 23:29 Dulcis in fundo: Salvemini da cineteca, Costantino mai domo
- 11:06 1^-Real Rocchenere, separazione consensuale dal tecnico Nino Spadaro
- 10:37 1^-Mister Lorenzo Peditto lascia il Real Itala: "Concluso un ciclo"
- 09:53 2^-Il Limina saluta mister Filippo Intellisano dopo due stagioni
- 19:02 La Jonica si arrende solo ai rigori. L'Akragas vola in finale
- 10:05 Santa Lucia del Mela capitale del calcio giovanile: arrivano Goalkeepers e Funino Camp
