Sarebbe già pronta la bozza del bando per la concessione di San Filippo e Celeste. Il testo, dal quale per il sindaco De Luca parte il rilancio del calcio cittadino, è chiuso e definito, mancano solo le ultime limature prima della versione ufficiale che sarà sottoposta al Consiglio comunale. Una notizia che intensifica l’interesse nei confronti dell'Acr Messina di Giuseppe Leonardi, attuale presidente della Sicula Leonzio e voglioso di sviluppare un progetto importante legato alla città dello Stretto.

Qualche settimana fa l’avevamo definita una suggestione, adesso, come rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si è anche aggiunto un pranzo esplorativo tra lo stesso Leonardi, il segretario del club bianconero Alessandro Raffa (messinese e presente negli anni passati in società con i presidenti Lo Monaco e Stracuzzi), il sindaco De Luca, l’assessore Scattareggia e il consigliere Rizzo. Un interesse legato a doppio filo al bando per la concessione degli stadi e una vicenda seguita "a modo mio" come ha voluto specificare lo stesso primo cittadino con un post pubblicato in mattina sulla propria pagina facebook.

Per questo, Leonardi continua a lavorare sottotraccia, a studiare le carte e attende la versione definitiva prima di decidere se rompere o meno gli indugi e cercare anche lui di rilanciare definitivamente il calcio messinese.

Intanto, il Messina perde un pezzo chiave all’interno dell’organigramma societario: dopo otto mesi, infatti, il segretario Massimo Bandiera saluta la compagnia e approda alla Reggina, dove svolgerà il ruolo di segretario sportivo. Per il dirigente si tratta di un ritorno in amaranto.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 02 marzo 2019 alle 16:25 / Fonte: Tcf tv
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print