PREPARTITA - Il Messina cera a Vittoria la terza vittoria in trasferta consecutiva al quinto turno di un campionato che deve essere targato giallorosso, considerando gli investimenti e la forza dell'organico costruito in estate. Torrisi deve rinunciare ancora a Sbuttoni al centro della difesa, convocato ma non rischiato nemmeno in panchina, preferisce Doni al suo posto, conferma il resto del reparto arretrato con Theodore a destra, Guerriero dalla parte opposta e Blondett. I due mediani sono Tanasa e Langone, fosforo e muscoli, Kragl-Burzio-Palumno alle spalle della punta di diamante Sarao. Vittoria rinnovato negli ultimi giorni con 5 nuovi arrivi e intenzionato a rendere la vita difficile ai biancoscudati, affidandosi a uno schieramento compatto e con l'obiettivo di costruire un torneo importante di transizione rispetto al recente passato, in cui i biancorossi hanno occupato i primi posti della classifica.
CRONACA
PRIMO TEMPO - Messina in biancoscudato, padroni di casa con un completo giallo, presenti quasi 300 supporter da Messina, mentre i vittoriesi hanno riempito la tribuna principale. Temperatura estiva, a dispetto della stagione. Vittoria attento e Divita, al 7', conquista palla nella propria metà campo, costringendo Guerriero a trattenerlo, portando al primo cartellino giallo del match. Prima chance da fermo per il sinistro di Kragl, posizione centrale, distanza circa 30 metri, palla alta senza problemi per Malandrino. Risponde Francofonte con una botta fuori misura al 13'. Ammonito Oliveira al 15' per una entrata assassina su Langone, costretto a ricorrere alle cure dei sanitari a causa delle tracce lasciate dai tacchetti avversari. Partita molto bloccata, con gli ospiti che non riescono a costruire con continuità e il Vittoria guardingo ma affatto rinunciatario. Ci prova Romero al 21', con un colpo di testa dal limite, fuori misura. A metà primo tempo, però, arriva un fallo su Palumbo in piena area, rigore a favore dei biancoscudati. Dal dischetto va Sarao, che spara un sinistro secco e batte Malandrino. Kragl giochicchia a centrocampo, si innervosisce Visientin e commette un fallo plateale costringendo Fumagalli ad estrarre il giallo al 28'. Scoppia un parapiglia e ne fanno le spese Langone e Cannino, salominicamente ammoniti. Il Messina sembra controllare i tentativi di recuperare il punteggio e ogni tanto ci prova, come al 42' quando Langone, in piena area avversaria, controlla e tira costringendo Malandrino al primo vero intervento del match. Ancora entrata spigolosa di Theodore al 43' su Francofonte ed altro cartellino giallo. Dopo due minuti, parti invertite ed ammonizione per il calciatore del Vittoria.Al primo dei 4' di recupero, Cannino passa indietro al portiere e rischia di servire Burzio, si salva l'estremo difensore per un soffio. Brivido, invece dalla parte opposta, quando Coco esce di pugno in modo avventato, Cannino prova a sorprenderlo fuori dai pali, ma il portiere para a terra. Non accade nulla fino al duplice fischio del signor Fumagalli che manda le due squadra negli spogliatoi col Messina in vantaggio su rigore
SECONDO TEMPO - Ricomincia la gara con il calcio di inizio affidato al Vittoria e i padroni di casa cercano di dare più spinta in avanti con l'ingresso di Isabelinha al posto di Visientin.Non cambia nulla, invece, mister Torrisi. Pericoloso il Vittoria dopo un minuto, eccezionale Malandrino subito dopo sul colpo di testa di Sarao, colpo di reni e palla deviata oltre la traversa. Punizione vicino alla bandierina conquistata da Theodore, sulla palla va Kragl che si affida a un sinistro maligno sul quale Malandrino riesce solo a toccare nella propria porta. Dopo il gol, si fa male Palumbo, sostituito da Bonanno e il Vittoria toglie Oliveira per Gomes, Divita per Perdichizzi e, un minuto più tardi, Kwaczreliszwili al posto di Tassi. Al minuto 58 esce Langone, entra Zampa, Pellegrino per Guerriero. Protesta mister Betta e viene espulso da Fumagalli. Prima vera chance per il Vittoria al 67' quando Francofonte scappa dietro la linea arretrata biancoscudata, tira subito, mancando il bersaglio. Al 70', Kragl finisce il match e inizia quello di La Spada. Ripartenza potenzialmente mortifera di Theodore, arriva sul lato corto dell'area biancorossa, ma sbaglia il passaggio decisivo. Palla persa malamente da Awuah, Sarao cerca Bonanno, palla deviata proprio sui piedi di Burzio, solo davanti a Malandrino, che lo ipnotizza e il tris non si concretizza. Tenta Bonanno, da fermo, di emulare Kragl, ma trova Malandrino pronto a bloccare a terra. Al 79' è il momento di Varela al posto di Sarao.Messina che si afida al controllo palla, senza, però, disdegnare qualche puntata in avanti, a volte fermata da offside o da un errore in rifinitura.
TABELLINO
VITTORIA-MESSINA 0-2
Marcatori: 23' Sarao (M) su rigore, 52' Kragl (M)
VITTORIA: Malandrino, Ruffino, Divita (dal 53' Perdichizzi), Visientin (dal 46' Isabelinha), Awuah, Cannino, Oliveira (dal 53' Gomes), Leggio, Romero, Francofonte (dall' 84' Slojkowski) , Tassi ( dal 55' Kwaczreliszwili). In panchina: Busa, , Perdichizzi, Simola, Siino, Oueslati. Allenatore: Giancarlo Betta
MESSINA: Coco; Theodore, Doni, Blondett, Guerriero (dal 59' Pellegrino); Tanasa, Langone (dal 59' Zampa); Kragl (dal 70' La Spada), Burzio, Palumbo (dal 53' Bonanno); Sarao (dal 79' Varela). In panchina: Calabrese, Bontà, Konate, Giunta. Allenatore: Alfio Torrisi
Arbitro: Matteo Fumagalli di Como
Assistenti: Manuele Finocchiaro e Andrea Triolo di Acireale
Ammoniti: 7' Guerriero (M), 15' Oliveira (V), 28' Visientin (V), 29' Langone (M) e Cannino (V), 43' Theodore (M), 45' Francofonte (V), 83' Pellegrino (M)
Corner: 1-1
Recupero: 4'
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Acr Messina
Altre notizie
- 15:44 LIVE-VITTORIA-MESSINA (0-2), spazio a La Spada per Kragl
- 10:42 1^-L'Atletico Contesse batte anche il Monforte e resta solo in vetta
- 18:23 1^-Virtus Messina, il nuovo allenatore è Nico Scandurra. Scelto il ds
- 17:56 Il programma del weekend
- 17:07 Messina, Torrisi: “A Vittoria con elmetto e coltello tra i denti. Dobbiamo essere operai”
- 19:47 1^-Virtus Messina, dimissioni accettate: "A lavoro per un nuovo staff tecnico"
- 14:36 1^-Accolto il ricorso del San Pier Niceto: inflitto il 3-0 al San Benedetto
- 12:00 Giallorossi per la seconda... Vittoria! Ultimo successo nel 78/79
- 20:44 Coppa Italia, sedicesimi: la Nuova Peloro contro il Torregrotta
- 20:34 Tirrenica, esonerato Salvatore Cambria. Si valutano altre soluzioni
- 18:10 Il Messina strapazza (0-7) la juniores del Gioiosa e passa il turno in Coppa
- 18:00 Messina, il Comune inizia a sistemare realmente il "Celeste"
- 17:06 Coppa Italia, la Nuova Igea Virtus rimonta e si qualifica al 95'. Reggina ko
- 16:52 Lo Sporting Taormina vince il recupero: 2-0 contro la Nuova Peloro
- 13:22 Messina, Davis risponde a Basile: "Ricostruzione non corretta. Ma pronti a sederci al tavolo"
- 12:55 Un altro bomber per l'attacco della Tirrenica: arriva Tindaro Calabrese
- 20:12 Il Celeste non è un feticcio: tra Davis, Basile e una casa che il Messina deve ancora trovare
- 18:09 Inutile magia di Pedicillo, Balde decide la gara tra Giugliano e Barletta
- 09:46 1^- Virtus Messina, dimissioni in massa dopo appena due giornate
- 23:48 Messina, Davis alza il livello dello scontro: il problema non è più scegliere tra Celeste e San Filippo
- 22:58 Messina, l'"appello costruttivo" di Davis: "Servono collaborazione e unità d’intenti"
- 12:30 2^- Settebello Roccalumera. Brillano Virtus Rometta e Atletico Branciforti
- 11:05 1^- Weekend spettacolare: gol, rimonte e goleade nei gironi C e D
- 09:00 Gymnica Scordia, Violante: “Regalato troppo al Messina. Ripartiamo dal secondo tempo"
- 21:54 Colpo Sinagra, poker Orlandina. Successi esterni per Peloro e Valdinisi
- 20:34 I risultati del weekend
- 19:44 Messina e Nebros in vetta. Poker del Niscemi, colpo esterno della Jonica
- 19:30 Il Trapani ferma la Reggina. Il Milazzo ritrova il successo
- 19:26 Messina, Burzio: “Siamo tutti forti, bisogna farsi trovare pronti”
- 19:06 Messina, Torrisi: “Approccio devastante. Dimostrato forza e maturità”
- 17:12 Il Messina affonda lo Scordia: 5-1 netto e un segnale al campionato
- 15:14 Messina, Pellegrino: “Allenarsi e giocare al Celeste è la soluzione più logica”
- 14:32 Messina, Torrisi : Giocare dove ci si allena è fondamentale. Stiamo dando uno svantaggio alla squadra”
- 14:18 Messina, Torrisi: “Con lo Scordia serve un approccio devastante. Non possiamo abbassare l’attenzione”
- 18:01 1^-Il 21 scatta la Coppa Sicilia. Triangolare con Atletico Contesse, Virtus Messina e Real Gescal
- 12:21 1^-Il Real Gescal vuole sfruttare il fattore campo: domenica "ospite" della Virtus Messina
- 11:00 Vincere per convincere: il Messina non può sbagliare contro lo Scordia
- 20:56 Messina, Il campo dà risposte: ora serve una linea più riconoscibile anche fuori
- 15:17 Doppietta all'esordio: la Nuova Peloro scopre Alessio Sorano
- 12:52 Città di Villafranca, a centrocampo arriva Mattia Manciagli
- 09:21 Gaspare Violante è il nuovo allenatore della Gymnica Scordia
- 18:59 Coppa Italia: rimonta Orlandina, la Nuova Peloro elimina l'Atletico Messina
- 10:08 1^-Antonino Spadaro è il nuovo allenatore del Fc Taormina
- 09:43 Gymnica Scordia, si dimette l'allenatore Mimmo Provenzano
- 12:23 2^-Limina, Impellizzeri: "Emozione iniziale, dobbiamo migliorare"
- 12:00 Dionisi continua a regalare emozioni: è lui a decidere il derby di Lucca
- 11:54 1^-Santa Teresa, Gugliotta: "Una bella partita, dovevamo crederci di più"
- 11:01 1^-Atletico Contesse, Saija: "Buona la prima, ma dobbiamo migliorare"
- 10:37 2^-Sono 23 le società iscritte in Coppa Trinacria: sette messinesi
- 09:48 1^-Coppa Sicilia, 38 squadre iscritte: 16 sono messinesi
