Scatta ufficialmente la raccolta fondi per il rilancio del Messina. "Tanto, quanto. Sosteniamo il nostro Messina". Questo è il nome della campagna crowdfunding partita venerdì 24 giugno a sostegno dell'operazione di rilancio del Messina Calcio. I fondi possono essere versati sulla piattaforma Eppela, al link https://www.eppela.com/projects/8678
L'importante novità è giunta alla fine della riunione convocata dal presidente Pietro Sciotto alla presenza del Direttore generale Raffaele Manfredi. Hanno partecipato all'incontro Dario Carbone, in rappresentanza del gruppo di tifosi che ha proposto il Crowdfunding, Pippo Trimarchi, editore di Tempostretto che sostiene l'iniziativa, e Domenico Abbriano rappresentante di Universo Messina.
La raccolta fondi è un significativo momento di condivisione che mira a coinvolgere i messinesi di ogni angolo del mondo a supporto di un progetto sportivo ambizioso. Non c'è limite, infatti, agli obiettivi che si possono raggiungere se una comunità, in tutte le sue componenti, agisce all'unisono. Il calcio porta sempre gioia e i messinesi non vedono l'ora di tornare ad emozionarsi allo stadio e fuori per la loro squadra del cuore.
L'accredito dei fondi potrà avvenire anche sul conto corrente intestato all'Acr Messina al seguente Iban: IT55C0503416500000000006057 - Codice Swift: BAPPIT21P54.
I fondi raccolti aiuteranno a rendere concreta la possibilità che il Messina, con un organico adeguato, torni ad essere protagonista in campionati consoni alla sua tradizione, con una visione pulita e leale del calcio. Questo meraviglioso sport deve anche tornare ad essere strumento di coesione sociale e di aggregazione sul territorio. A questo proposito il presidente Sciotto ha condiviso la proposta di Pippo Trimarchi e Dario Carbone che mira a mettere in atto una sinergia tra l'Acr Messina e il Comune per realizzare un'attività promozionale che favorisca l’attività calcistica gratuita dei nostri ragazzi in tutti i villaggi e i quartieri della città. Si vuole, così, porre anche le basi per una politica di sviluppo del vivaio, elemento essenziale per ottenere importanti risultati sportivi in un quadro di sostenibilità economica.
Il presidente Sciotto non ha nascosto il suo entusiasmo per lo spirito di partecipazione che vede crescere intorno all'idea di un Messina Calcio che torni ad essere l'orgoglio di un intero territorio. Sciotto ha anche ringraziato i promotori e i sostenitori del crowdfunding che già si sono messi all'opera per assicurare il migliore dei risultati. Adesso l’auspicio è che tutti i messinesi facciano la loro parte così come ha cominciato a fare il Presidente Pietro Sciotto che, insieme alla sua famiglia, superando una comprensibile fase di scoramento ha deciso di iscrivere la squadra al campionato di Serie C.
Lecito sperare che anche le imprese contribuiscano economicamente al rilancio del Messina. Da questo punto di vista, Pippo Trimarchi, oltre ad assicurare il versamento di un contributo da parte dalla Tempo Stretto S.r.l., ha prospettato anche un altro tipo di sostegno. Ad ogni azienda che verserà una somma non inferiore a 1.000 Euro, il quotidiano online Tempostretto offrirà un videoredazionale in cui gli imprenditori potranno raccontarsi e promuovere la loro proposta aziendale. Si realizzerà, così, un contenitore chiamato “Gli alfieri del Messina” riservato appunto alle aziende che in questo momento delicato aiuteranno la loro squadra di calcio.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Acr Messina
Altre notizie
- 12:15 1^-Nuova Peloro in Promozione, Lipari in Seconda. Real Itala e Virtus Messina ko
- 12:11 Messina-Nissa, sveglia ciurma, fermate subito la deriva!
- 09:00 Messina, Trasciani: "Siamo abbattuti, ma con tanta voglia di rivalsa"
- 23:02 I risultati del weekend
- 21:15 1^-Nuova Peloro, ecco la Promozione: è festa giallonera
- 19:04 Messina, Garufi: "Sono sereno, possiamo salvarci solo col lavoro"
- 17:03 Alla Nissa basta un gol di Terranova, il Messina è penultimo
- 16:54 Verso Messina-Nissa, Feola: "Tutti uniti per salvarci insieme"
- 10:30 Santa Venerina per festeggiare. Riviera Nord e Atletico Messina in casa
- 22:22 Messina, caos biglietti: Vivaticket nuovo agente ma PostoRiservato...
- 22:08 Il barcellonese Aleksandar Rossitto terzo al Major di Frameries in Belgio
- 19:26 Verso il big match Igea-Reggina, concessi 510 biglietti agli ospiti
- 11:00 Dal pari di guerra agli otto gol del 2013: la storia di Messina-Nissa
- 16:02 2^-Caso Patti-Città di Sant'Angelo, la nota del club: "Episodi non in linea con la nostra filosofia"
- 23:55 L'AZ Picerno esonera l'ex giallorosso Valerio Bertotto
- 20:25 Città di Villafranca, il nuovo allenatore è Giuseppe Furnari
- 20:22 Messana: esonerato Antonio Venuto, ritorna Giuseppe Cosimini
- 20:11 Finiscono i digiuni di Salvemini e Luciani. Russo regala tre punti all'Avellino
- 20:10 Nuova Igea Virtus, il caso De Falco costa cinque punti: "Faremo ricorso"
- 12:08 Il Milazzo ha la sua nuova casa intitolata a Salvatore Andaloro
- 11:27 3^-Barcellona: Real Acquedolci e Azzurra Barcellona ai play-off
- 11:03 3^-Il Taormina può far festa: è promosso in Seconda Categoria
- 10:48 Società Cooperativa Messina, compiuto un anno dalla fondazione
- 08:43 2^-Il Città di Sant'Agata denuncia: aggressione contro un tesserato
- 08:03 Violenza nel calcio. Morgana (Lnd Sicilia): "Fatti inaccettabili"
- 00:37 Il Villafranca saluta Caragliano: "Rispettiamo la sua decisione"
- 00:15 Igea Virtus, proclamata "giornata giallorossa" verso la sfida con la Reggina
- 12:20 2^-Sant'Angelo di misura, pokerissimo San Pier Niceto. Fiamma Antillo ok
- 11:20 1^-Nuova Peloro e Real Rocchenere è (quasi) festa. Sp Torregrotta ok
- 09:40 Nico Caragliano si dimette da allenatore del Città di Villafranca
- 22:42 I risultati del weekend
- 17:53 Pro Mende show, Riviera Nord di misura. Poker della Jonica
- 17:12 La Nebros vince in extremis. Successi per Acquedolcese e Rosmarino
- 11:30 Lascari e Santa Venerina per chiudere il discorso primo posto. Riviera in casa
- 09:16 Coppa Italia, quarti sfortunati per Orlandina e Torregrotta
- 23:27 Davis si sfoga: "Ci vogliono arbitri all'altezza, il Messina merita rispetto"
- 23:19 L'Enna esonera Passiatore a sorpresa, al suo posto resta Cimino
- 21:48 1^-La Torrenovese affida la panchina a Benedetto Granata
- 20:26 3^-Il Pellegrino rafforza il secondo posto. Taormina a un passo dalla festa
- 15:04 Emmausso glaciale dal dischetto. Versienti e Grillo conquistano la vittoria
- 09:34 1^-Rocca, a centrocampo arriva lo svincolato Danilo Blogna
- 22:25 2^-Città di Sant'Angelo in extremis, vittoria per il Rometta. Zafferana ok
- 21:30 1^-La Nuova Peloro vince e allunga. Big match al Real Rocchenere
- 18:33 1^-Torrenovese, esonerato il tecnico Sebastiano Bonfiglio
- 09:00 Castrumfavara-Messina, cercasi nocchiero in gran tempesta


