Allenamento mattutino in orario abbastanza anticipato per il Messina che, prima di mezzogiorno, era già in viaggio alla volta di Avellino per il match di domani pomeriggio alle 14.30 contro il Giugliano. Ezio Raciti, nelle brevi dichiarazioni rilasciate all’ufficio stampa poco prima di partire dal “Celeste”, non vuole distrazioni rispetto all’obiettivo salvezza: “Pensiamo una partita alla volta, una finale alla volta, concentrandoci sulla gara di domani, contro un avversario con un ottimo ruolino di marcia, difficilissimo da affrontare, con una ottima posizione in classifica. Dovremo alzare tantissimo la concentrazione, con la massima attenzione, mantenendoci compatti. Veniamo da un risultato importante, che aumenta la nostra autostima, sono convinto ci darà la possibilità di recuperare le fatiche della sfida con il Catanzaro, tiratissima e disputata su un campo molto pesante. “

Breve l’analisi della squadra allenata da Lello Di Napoli: “Il Giugliano è bravo a giocare in ampiezza con i due quinti, ha centrocampisti in grado di attaccare l’area di rigore, due punte importanti come Salvemini e Piovaccari. Come ho detto più volte, per noi sono tutte finali da qui all’ultima giornata, adesso ci tocca racimolare risultati utili per tenerci agganciati al treno di chi ci precede in classifica e arrivare ai punti che mancano per la salvezza.

Infine, una considerazione sulla possibilità di turn over programmato, con un occhio alla gara di domenica prossima contro l’Audace Cerignola al “Franco Scoglio”: “Non ci credo troppo, dobbiamo vivere una partita alla volta, facendo riposare chi è più stanco e dando spazio a chi è in condizione, senza pensare se il prossimo turno sarà tra tre giorni o dopo dieci, ma basandoci solo sulla situazione del momento, senza indebolirmi per preservare qualcuno in vista della prova seguente. Poi, vedremo cosa mi permetterà l’infermeria.”

Sezione: Acr Messina / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 12:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print