Pippo Romano, alla fine della gara del Messina contro la Sancataldese, analizza la prestazione dei suoi uomini: “Abbiamo avuto sicuramente una buona partenza, siamo stati abbastanza alti per andare a recuperare palla nella metà campo avversaria, comportandoci bene. Dopo il vantaggio, gli ultimi 25 minuti, siamo un pochettino crollati fisicamente, si vedeva che la gamba non c'era più per andare davanti. Abbiamo avuto questo calo fisico che sicuramente ha portato la squadra a indietreggiare, beccando un gol sicuramente evitabile. Però ai ragazzi cosa vogliamo rimproverare? Hanno lottato, corso fin quando c’erano le forze. Pazienza, sicuramente una partita che volevamo e dovevamo vincere, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Sarebbe stato importante anche per la nostra autostima, in vista delle prossime sfide, tutte importanti ai fini della classifica. Però non la considero una occasione sprecata, pur valendo sei punti in quanto scontro diretto e, prendendo tre punti oggi, ci saremmo piazzati a ridosso della zona salvezza diretta. Ripartiremo martedì a lavorare per migliorare, anche come tenuta atletica, perché questa difficoltà, oggi, è stata evidente”.
Il tecnico si sofferma sull’occasione del gol e sui rischi corsi anche successivamente al pareggio: “Abbiamo subito su un’azione nata da un fallo laterale a nostro favore, palla persa senza recuperare dal lato in cui avevamo battuto; quindi, il cambio di gioco ha trovato Barile solo, visto che nessuno aveva scalato velocemente, libero di controllare e metterla dalla parte opposta. Lì è stato un errore grave, ripetuto poco dopo, quando Orlando ha salvato sulla conclusione dello stesso Barile”.
Romano dà la propria impressione sui nuovi arrivati: “Oggi abbiamo messo dentro forze fresche anche per cercare di cambiare l’aspetto tattico. Ho lasciato in campo Oliviero il ragazzo può darci strappo ed ha gamba, oltre a buone qualità tecniche. Nell’uno contro uno sull’esterno ha messo in difficoltà la loro difesa. Tedesco non è ancora al massimo della condizione, ma ha fatto meglio delle altre volte, quindi è in crescita, mentre Zerbo è arrivato venerdì, lo conosco bene, forse ha patito la poca intesa con i nuovi compagni. Li ho inseriti tutti e tre in attacco per dare più spessore alla fase offensiva”.
Subito dopo il fischio finale, è avvenuto qualche battibecco acceso con il preparatore atletico della Sancataldese, ma Romano glissa: “Non voglio abbassarmi a certi livelli, evito di discuterne”.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Acr Messina
Altre notizie
- 12:36 Il Racing City Group investe anche nel calcio a 5: nasce l'Acr Messina Futsal 1900
- 11:09 2^-Conferme e novità per la Cantera Futbol Santo Stefano di Briga
- 10:03 Il Milazzo cerca nuovi soci: attese proposte entro il 20 giugno
- 09:34 Presentato a Messina il volume a fumetti “Una storia popolare del calcio”
- 12:22 Il Real Rocchenere ha scelto il nuovo allenatore: Roberto Caruso
- 11:54 Rosmarino e Acquedolcese danno vita alla Fc Tirrenica
- 11:48 3^-Il Caronia annuncia che avrà il suo nuovo campo sportivo
- 10:13 2^-Il Furnari riparte dalla conferma di mister Carmelo Milici
- 15:50 1^-Melas, si separano le strade con mister Marco Cirillo
- 12:38 Comprensorio del Tindari, ufficiale la conferma di mister Massimiliano Spinella
- 00:05 Ritorno al Passato: Messina e quel sogno in "rosa" chiamato serie A
- 12:37 Agatino Chiavaro lascia la Nuova Igea Virtus e passa al Savoia
- 12:29 Christian Roseti vince la quinta edizione del "Premio Reno De Benedetto"
- 12:07 Caro Basile, lo sport non è un contorno. Ora si cambi passo
- 12:11 3^-Identità e appartenenza per la "nuova" Rafael Furci Siculo
- 12:02 3^-Il Castelvetrano batte l'Azzurra Barcellona e vola in Seconda
- 11:28 Mister Giancarlo Miuccio lascia la panchina del Sant'Alessio
- 11:10 L'Orlandina dura un tempo. Il Valderice rimonta e va in finale
- 12:15 2^-Robur Letojanni, scelto il nuovo allenatore: ecco Rosario D’Agostino
- 10:48 2^-Si separano le strade del Garden Club e di Francesco Munafò
- 09:52 1^-Stefano Catania, lascia mister Nino Torre: "Non ci sono le condizioni"
- 23:29 Dulcis in fundo: Salvemini da cineteca, Costantino mai domo
- 11:06 1^-Real Rocchenere, separazione consensuale dal tecnico Nino Spadaro
- 10:37 1^-Mister Lorenzo Peditto lascia il Real Itala: "Concluso un ciclo"
- 09:53 2^-Il Limina saluta mister Filippo Intellisano dopo due stagioni
- 19:02 La Jonica si arrende solo ai rigori. L'Akragas vola in finale
- 10:05 Santa Lucia del Mela capitale del calcio giovanile: arrivano Goalkeepers e Funino Camp
- 23:18 Messina, Il TFN dichiara inammissibile il ricorso della Reggina
- 10:17 3^-Triangolare: l'Azzurra Barcellona comincia con un pari esterno
- 19:53 Orlandina e Jonica vincono i play-off e volano agli spareggi
- 19:34 Il Palazzolo condanna l'Acquedolcese alla retrocessione. Colpo Avola
- 19:00 Il "Campo" dà il suo verdetto amarissimo: Messina è in Eccellenza
- 18:01 I risultati del weekend
- 19:48 Pari da brividi: l'Atletico Messina si salva contro l'Atletico Catania
- 10:02 2^-Roccalumera penalizzato: -6 punti per la stagione 2026/2027
- 11:00 Kragl chiude la stagione della Nissa, l'Airone timbra anche a Francavilla
- 10:03 3^-Taormina rifila la manita al Castanea e conquista la Supercoppa
- 14:56 Messina-Milazzo, l'ultimo atto prima della sfida senza appello
- 11:04 2^-Il Lagoreal vince la Coppa Trinacria. Provinciale ko in finale
- 10:02 1^-Coppa Sicilia, semifinali amare per Torrenovese e Santa Teresa
