Giornata di arrivi e partenze in casa Messina, dopo la scelta della società di ricorrere alla soluzione tecnica interna, con Alessandro Parisi e Domenico Bombara al fianco di Peppe Savanarola, a seguito dell'esonero di mister Romano.

Dopo un paio di settimane di corteggiamento, stamattina è arrivato a Messina per il primo allenamento con i compagni al "Marullo" Andrea Karol Giardino, portiere nato a Bari il 25 novembre 2008, cresciuto nel Parma, fucina di estremi difensori a livello nazionale, la scorsa stagione titolare dell'under 17 parmense e prima scelta tra i pali della Fidelis Andria in questo campionato, con 12 presenze, 5 cleen sheet tra le fila dell'ambiziosa squadra pugliese. Giardino è l'under che può consentire una diversa disposizione degli uomini di maggiore esperienza sul campo, oltre a rappresentare un potenziale primo tassello per il prossimo anno, visto che il Messina ha spinto per avere una opzione anche per l'annata 2026-27.

Vanno via, invece, Angelo Azzara e Matteo Fravola, entrambi buoni protagonisti, come rincalzi, del gruppo capace di ottenere 29 punti in 19 giornate, dando chance di salvezza malgrado i 14 punti di penalizzazione. Azzara lascia con il ricordo grato dei tifosi, vista la sua presenza tra gli undici che persero 5 a 0 nel primo turno di Coppa Italia in agosto, quando la sorte dell'Acr era appesa a un filo, ma soprattutto per la doppietta, al suo esordio in D che propiziò la prima vittoria biancoscudata sul campo della Sancataldese, alla seconda giornata di campionato, Per lui, 12 presenze (263' giocati), 2 gol e, già stamattina, il primo allenamento a Vibo, sua nuova destinazione. Fravola, invece, ha dato vita, da panchinaro, a 10 entrate in campo su 13 presenze totali, al cambio 27 (il suo numero) al posto di 72 (la maglia di Roseti), segnando anche un gol determinante nella vittoria ad Acireale (1-2).

Resta ancora in rosa Zucco, probabilmente destinato a partire, almeno secondo i rumours di qualche giorno fa, seppure tutto dipende da ulteriori arrivi a centrocampo, non esclusi dal duo Pagnello-Davis e dal ds Evangelisti.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 18:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print