Può esprimere la sua soddisfazione con un buon italiano Ante Vukusic in sala stampa dopo il primo gol con la maglia del Messina che coincide con il primo successo giallorosso in campionato: "Sono contento perché è arrivata la prima vittoria e per il primo gol - esordisce l'attaccante -, sono contento e dobbiamo fare così anche nelle prossime partite, siamo forti ma ci serve un po' di tempo per migliorare la condizione, dobbiamo lavorare".

Deve lavorare sopratutto lui per mettersi al pari coi compagni: "Sono arrivato senza preparazione, come quando sono andato a Lubiana. Quell'anno ho fatto un grande campionato con 26 gol, ora mi servono due o tre settimane per arrivare al 100%". L'intesa con la squadra però già c'è: "I compagni sono bravi, sono giovani, mi sto trovando bene perché sono bravissime persone, come il mister e il direttore Argurio. Sono arrivato qui per lui, non ero sicuro di voler giocare in C in Italia o la A fuori, in Slovenia o Polonia, però mi ha parlato di Messina simile a Spalato e mi ha convinto".

Non è la prima esperienza nel nostro paese per Vukusic, che a Pescara non ha lasciato un ricordo indelebile: "Quando sono arrivato a Pescara ero troppo giovane ed eravamo messi male, non potevo giocare né dimostrare nulla. Adesso dopo 7-8 anni sono più esperto e anche più bravo; siamo forti, abbiamo qualità e posso dimostrare meglio quanto valgo, mi serve ancora tempo ma spero di poter fare bene".

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 19 settembre 2021 alle 18:59
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print