Sono 23 i giallorossi convocati da Pippo Romano per la gara di domani pomeriggio (inizio ore 15) tra il suo Messina e la Vibonese, di scena al “Franco Scoglio”. Una sfida da vincere per tornare a fare punti dopo lo stop di Caltanissetta della scorsa domenica, contro una squadra costruita per essere assoluta protagonista del torneo, ma anche con il rammarico di non avere dimostrato, al “Pian del Lago” lo stesso spirito combattivo che ha condotto questo gruppo a recuperare la penalizzazione (-14) in meno di due mesi.

Si torna, quindi, a parlare di campo dopo l’ennesima settimana trascorsa ad attendere la definizione della vicenda federale relativa all’attribuzione del titolo sportivo al nuovo Acr 1900 di matrice australiana. Fermo il mercato, anche se sono stati tesserati due nuovi elementi, l’under Matteo Giangregorio, che concede una opzione in più tra i pali, e l’esterno difensivo Ranieri Ruffino, ormai da un mese aggregato al gruppo biancoscudato. “Abbiamo già chiara la strategia che attueremo per rinforzare la squadra – ha affermato mister Romano nella conferenza della vigilia – sappiamo di dover inserire diversi elementi di spessore e già pronti per rinforzarci, consapevoli del fato che, per salvarci direttamente, ci tocca fare, sul campo, 54-55 punti, cioè un campionato da medio alta classifica. Quindi, non abbiamo fretta e, soprattutto, non possiamo permetterci di sbagliare le scelte, anche perché ho un gruppo con grandissima disponibilità al lavoro che merita di giocarsi al meglio le chance di mantenere la categoria. Abbiamo fatto abbastanza bene fino ad oggi, ma abbiamo l’obbligo di essere pronti nella seconda parte del torneo, quando cambia tutto ed emergeranno i veri valori di ogni avversario. Soprattutto, siamo attenti a cogliere ogni occasione che ci si presenterà al momento opportuno quando qualche società dovrà cambiare obiettivo e ci saranno disponibili elementi importanti per noi.”
Qualche dubbio nelle scelte (“meglio così – sottolinea l’allenatore biancoscudato – perché vuol dire che tutti lavorano al massimo durante la settimana e mi mettono in difficoltà"), ma soprattutto ci sarà curiosità per vedere se, nella formazione iniziale, ci sarà spazio per Giangregorio in porta e Ruffino sulla fascia, o per uno dei due.

Questi i convocati diffusi nel pomeriggio dal nuovo addetto stampa Roberta Casagrande, ancora non presentata ufficialmente, insieme al resto dell’organigramma, per rispettare il lutto del vice presidente Morris Pagniello, che ha perso nelle scorse ore il fratello:

PORTIERI: Giangregorio, Paduano, Sorrentino
DIFENSORI: Bosia, De Caro, Ivan, Orlando, Ruffino, Trasciani
CENTROCAMPISTI: Aprile, Bombaci, Clemente, Fravola, Garufi, Maisano, Saverino, Tesija, Veron, Zucco.
ATTACCANTI: Azzara, Elia, Roseti, Toure

PROBABILE FORMAZIONE: Giangregorio; De Caro, Trasciani, Bosia; Maisano, Zucco, Garufi, Tesija, Orlando; Toure, Roseti.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 17:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print