Pomeriggio in volo per il Messina che, nella prima serata, raggiungerà Giulianova, sede del ritiro alla vigilia della sfida di domani pomeriggio, con inizio alle 16.15, contro il Monterosi Tuscia, ospitato, per le partite casalinghe, al “Bonolis” di Teramo.
E’ la trasferta più lontana del campionato, con i biancoscudati chiamati a riscattare il nerissimo mese di novembre, con zero punti accumulati e una posizione in classifica sempre più preoccupante, solo con due lunghezze di vantaggio proprio sul prossimo avversario, ormai da tempo fanalino di coda. Giacomo Modica deve rinunciare allo squalificato Domenico Franco, diventato padre ad inizio di questa settimana (a lui i migliori auguri da parte della nostra testata). Mancano all’appello gli infortunati Lia, Giunta, Buffa, Darini ed anche De Matteis, colpito da attacco febbrile la scorsa notte, per cui sono solo 19 i calciatori che oggi, ultimata la seduta di rifinitura al “Marullo”, hanno pranzato e poi raggiunto Fontanarossa per prendere il volo diretto ad Ancona, da dove, poi, sarà raggiunto l’albergo in terra abruzzese, situato a meno di mezz’ora in pullman dal “Bonolis”.

Questa la lista dei convocati:

PORTIERI: Antonio De Bella, Ermanno Fumagalli

DIFENSORI: Michele Ferrara, Marco Manetta, Federico Pacciardi, Vincenzo Polito, Giuseppe Salvo, Lorenzo Tropea

CENTROCAMPISTI: Marco Firenze, Giulio Frisenna, Pasqualino Ortisi, Francesco Scafetta

ATTACCANTI: Carlo Cavallo, Michele Emmausso, Pierluca Luciani, Vincenzo Plescia, Antonino Ragusa, Andrea Zammit, Marco Zunno

PROBABILE FORMAZIONE – Le poche pedine disponibili riducono le possibilità di scelta di Giacomo Modica, che, però, domani pomeriggio potrebbe anche riservare qualche sorpresa, così come è ormai diventato usuale nell’ultimo mese, purtroppo poco fruttuoso per i colori giallorossi. Possibile il ricorso a una difesa bloccata, con 4 calciatori poco propensi alla fase offensiva, con giocatori più duttili e propensi all’attacco da centrocampo in su, preferendo quelli con maggiore esperienza.

Questo l’undici ipotizzabile al fischio di inizio: Fumagalli; Manetta, Ferrara, Pacciardi, Polito; Frisenna, Firenze, Ortisi; Emmausso, Plescia, Ragusa.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 16:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print