"Sono stati consegnati questa mattina gli esiti dei tamponi molecolari effettuati ieri mattina dall’Asp di Ragusa a tutto il gruppo squadra del Marina di Ragusa dopo l’accertata positività di un tesserato nella giornata di martedì scorso. Tamponi che hanno registrato ulteriori quattro positività di calciatori tesserati. Pertanto i giocatori risultati positivi al Covid-19 in totale salgono a cinque".

Questa la nota della società iblea, che ha ufficializzato le indiscrezioni di questa mattina, confermando così che le ultime due giornate di campionato (disputate solo a metà) non potranno essere calendarizzate nei prossimi giorni.

"Riscontrati gli ulteriori casi di positività, la società del presidente Francesco Postorino - si legge ancore nella nota - ha subito avvisato la Lnd e in collaborazione con l’Asp di Ragusa sta verificando e attuando le attenzioni e le disposizioni dovute da protocollo per la tutela della salute ed evitare il rischio di diffusione del virus".

Come riportato già questa mattina, per la ripresa dell’attività, al Marina di Ragusa dovranno essere concessi 8/10 giorni, aspettando la negativizzazione dei giocatori, e ipotizza un ritorno in campo solo il 4 e il 7 luglio, dopo la necessaria deroga sui contratti dei calciatori e sulle assicurazioni, in scadenza al 30 giugno.

Sezione: Avversarie / Data: Dom 20 giugno 2021 alle 21:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print