Mister Antonio Calabro non si fida della posizione in classifica o del momento di particolare difficoltà che attraversa il Messina, prossimo avversario della sua Virtus Francavilla alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia: “La voglia di rivalsa c’è in tutte le squadre, ed anche i giocatori del Messina vorranno far vedere al nuovo allenatore di essere in grado di riprendersi malgrado i risultati negativi fatti fino ad oggi. Credo che sarà una gara molto difficile per noi, una trasferta complicata, sia perché tutte le partite sono complicate e le condizioni del campo ci costringeranno ad essere maturi, capendo subito il tipo di giocate da fare in quel contesto.”

La Virtus viene da due vittorie consecutive: “Dobbiamo dare continuità ai risultati ottenuti prima della sosta – afferma Calabro – perché è fondamentale in questo campionato, cosa mai avvenuta prima per noi. La gara contro la Turris mi ha dato tante note positive, sia come atteggiamento che dal punto di vista tecnico, dell’organizzazione e del carattere. Vogliamo nuova linfa, entusiasmo da un risultato positivo anche in trasferta, partendo da Messina.”

Calabro affronta il tema del mercato di riparazione aperto per tutto il mese di gennaio: “Dovremo affrontare 4-5 partite col mercato in corso ed è un fatto anomalo, per cui sono convinto che i miei ragazzi non ne risentiranno, daranno sempre il massimo durante la settimana e nella partita di campionato. Non entro nel merito delle scelte da parte della società ed allenerò chi ho a disposizione, sicuro che non lesinerà impegno. Preferisco non parlare di mercato, perché è un periodo complicato per tutti noi che affrontiamo queste partite.”

L’allenatore pugliese sottolinea la disponibilità della sua rosa al lavoro anche nella sosta: “Li ringrazio pubblicamente perché la Lega aveva dato la possibilità di avere sette giorni pieni continui di riposo, ma io li ho spezzettati in due parti, tornando anche da lontano per lavorare con noi. Le condizioni sono buone, ma c’è sempre il punto interrogativo della sosta.”

Infine, Calabro parla ancora del Messina: “Sono andati a Crotone con un 4-2-3-1 che lo ha tenuti dentro il match fino al termine, andando anche vicini al pareggio. Sono una squadra da rispettare, quindi, indipendentemente dalla loro posizione in classifica, anche per i valori tecnici e tattici che sono in grado di esprimere”

Sono 22 i calciatori convocati da mister Calabro per la sfida in riva allo Stretto:

Portieri: Negro, Avella, Romagnoli

Centrocampisti: Giorno, Cardoselli, Di Marco, Mastropietro, Pierno, Risolo, Cisco, Tchetchoua, Carella, Macca, Murilo, Enyan

Attaccanti: Maiorino, Patierno, Ejesi

Sezione: Avversarie / Data: Ven 06 gennaio 2023 alle 21:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print