Riapertura degli stadi, i Nocs diserteranno il San Filippo

Presa di posizione dello storico gruppo del tifo organizzato messinese: "Resteremo fuori fino a quando non ci sarà consentito un ingresso libero e non limitato"
16.10.2020 20:15 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Riapertura degli stadi, i Nocs diserteranno il San Filippo

Presa di posizione dei Nocs, storico gruppo organizzato del tifo messinese, che annuncia come non presenzierà alle sfide interne dell'Acr Messina nonostante l'apertura del San Filippo fino a un massimo di mille spettatori. Riportiamo il comunicato integrale diffuso dai Nocs che spiegano alla perfezioni le motivazioni della loro presa di posizione:

Preso atto delle disposizioni legislative in materia di accesso alle manifestazioni sportive, ai divieti e alle prescrizioni, tutte imposte dalla necessità di arginare il diffondersi del Covid-19, comunichiamo la nostra assenza dai gradoni a tempo indeterminato. Fino a quando non ci sarà consentito un ingresso libero, non limitato e non subordinato al rispetto di regole che sono in antitesi con il nostro modo di vivere la partita, resteremo fuori. Rispettiamo il dolore di chi ha vissuto sulla propria pelle il dramma del Covid-19. Rispettiamo noi stessi e il nostro modo di vivere lo stadio fatto di aggregazione, coinvolgimento, cori, emozioni e partecipazione che ci portano a essere protagonisti e non spettatori distanziati. Torneremo quando sarà possibile.

Nocs 1983 con il Messina sempre nel cuore