Prima gli striscioni in vari punti della città, ora un comunicato stampa. Tornano così a farsi sentire i tifosi dei club organizzati, Gioventù Giallorossa, Uragano Cep, Fedelissimi, Testi Fracidi e Nocs, che si sono nuovamente concentrati sulla concessione dello stadio "Franco Scoglio". Tante domande alle quali i supporters giallorossi cercano risposte e, soprattutto, chiarezza su una questione delicata non solo per il calcio cittadino.

Di seguito il comunicato dei club:

"I gruppi organizzati ritengono doveroso a distanza di un mese di tornare sulla questione bando e concessione. Pur non volendo in alcun modo interferire sulle decisioni dell'Amministrazione, chiediamo chiarezza e trasparenza sul futuro dello stadio. Siamo ultra, ma soprattutto liberi cittadini e come tali meritiamo rispetto da parte delle istituzioni. Siamo costretti a inseguire le poche notizie di stampa o, peggio ancora, i numerosi pettegolezzi. Così non va bene. Ci chiediamo, per esempio, perché non possiamo conoscere la relazione del consulente esterno che sarebbe già stata depositata? Perché non possiamo sapere se sussistono o meno vincoli sull'aspetto relativo ai risultati sportivi dell'eventuale affidatario? Perché non possiamo sapere quale sarà il futuro del nostro stadio? Cosa può esserci di misterioso?
In tante altre realtà si è operato in modo trasparente, perché lo stadio è un bene pubblico che appartiene alla città e ai suoi cittadini, a prescindere da chi lo potrebbe gestire. Questi lunghi silenzi aumentano i dubbi e, con essi, i timori.
Vogliamo risposte: chiare e immediate. Lo pretende la nostra città che altre mani di poker al buio non può permettersi, figuriamoci altri bluff. Signori, calate le carte sul tavolo".

Sezione: Dimensione curva / Data: Mer 12 maggio 2021 alle 19:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print