Comincia con una vittoria la stagione della Messana. La sfida del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza si è conclusa con un successo esterno per i giallorossi, che si sono imposti 2-0 sul campo del Giarre, altra matricola. 
La squadra di mister Cosimini ha messo subito in discesa il match, colpendo dopo pochi minuti (3’) con Biondo, uno dei principali volti nuovi, mentre nella ripresa (57’) ha chiuso i conti con l’attaccante argentino Franchi, tra i più attesi in maglia giallorossa.

Affermazione interna per la Rosmarino che, in uno dei due derby della provincia, ha superato 3-2 l’Acquedolcese, altra neo promossa. Granata avanti con Maltese, poi Gatto raddoppia dal dischetto, ma i biancoverdi riescono ad accorciare con Di Stefano chiudendo così la prima frazione. Nella ripresa la squadra di mister Furnari reagisce ancora e ristabilisce la parità con Di Stefano, ma non basta perchè Insana riporta definitivamente in vantaggio i suoi.

In serata il secondo derby messinese tra Nebros e Gioiosa si è concluso con un successo di misura dei padroni di casa: a decidere il match del "Vasi" il gol nella ripresa di Ferre.
Le gare di ritorno, che mettono in palio il passaggio agli ottavi, si giocheranno domenica 7 settembre.

Risultati andata primo turno
Giarre-Messana 0-2
Nebros-Gioiosa 1-0
Rosmarino-Acquedolcese 3-2
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 22:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print