Un nuovo tassello importante si aggiunge al mosaico della Rosmarino, che ha ufficializzato l’ingaggio di Giuseppe Insana, difensore classe 2004, giovane ma già ricco di esperienze e pronto a lasciare il segno.

Insana ha mosso i primi passi nel florido vivaio dell’Acd Folgore, società che ne ha forgiato carattere e spirito. È lì che ha debuttato tra i grandi, in Prima categoria, collezionando 20 presenze da titolare in una stagione tutt’altro che semplice, contribuendo in maniera decisiva al raggiungimento della salvezza.

Il talento e la determinazione non sono passati inosservati, così per due stagioni ha difeso i colori del Milazzo, una maglia dal peso storico e dal grande significato nel panorama calcistico siciliano. Poi, l’approdo alla Jonica, con la quale ha proseguito il suo percorso in Eccellenza, confrontandosi con un campionato competitivo e ricco di insidie.

Ora, per Insana, si apre un nuovo capitolo. Quello targato Asd Rosmarino Calcio, una realtà che guarda al futuro puntando su giovani di qualità. Si tratta del secondo rinforzo estivo dopo Natale Gatto, mentre è stato confermato il difensore Davide Pesetti.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 10:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print