L’attaccante Benedetto Di Bartolo torna a vestire la maglia del Rocca Acquedolcese. Classe 1996, originario proprio di Acquedolci e cresciuto nel Città Sant’Agata, ha vestito per tre anni consecutivi fino al 2017 i colori dell’Acquedolcese, rivelandosi, con 32 reti in 58 presenze tra Prima categoria e Promozione, il cannoniere più prolifico della storia recente del club. Per lui anche esperienze con Rocca di Caprileone, Gioiosa, Due Torri, Torrenovese e Santangiolese, con cui ha ritrovato il campo nella seconda parte della scorsa stagione al rientro dopo la rottura del crociato che lo ha tenuto ai box per 8 mesi.

Doppia conferma, poi, nel settore under per il Rocca Acquedolcese che anche nel prossimo torneo di Eccellenza potrà contare sui 2005 Giuseppe Giuttari, jolly di San Salvatore di Fitalia tra i più utilizzati da mister Palmeri, e Filippo Clemente, portiere acquisito a titolo definitivo dal Licata.

Innesto che il Direttore generale Sergio Mezzanotte commenta così: “Acquistare un giocatore a titolo definitivo è cosa rara, ma con Filippo abbiamo fatto un’eccezione. Sarà juniores in questa stagione e nelle prossime due e siamo convinti che avrà un futuro calcistico di alto livello perché ha tutte le caratteristiche per diventare un grande portiere. Già lo scorso anno si è ricavato uno spazio importante e ha dimostrato, ogni volta che è stato chiamato in causa, di essere pronto. Con i consigli del suo preparatore Pezzicara e di Marco Caserta, non potrà che completare il percorso di crescita per poter ambire a categorie superiori”.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 10 agosto 2023 alle 13:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print