Il Comunale di Torregrotta è tornato a riabbracciare la squadra maggiore rossoblù in occasione del raduno preliminare organizzato dalla società su indicazioni del neo tecnico Carmelo Mancuso: un ritrovo 82 giorni dopo la vittoriosa finale play-off di Pian del Lago contro il Castellammare e ben 103 dal big-match dell’ultima di campionato col Città di Sant’Agata dello scorso 17 aprile.

Qualche assenza giustificata da motivi di lavoro, qualcun’altra legata a oggettive impossibilità di rientro in tempo per il raduno, qualche altra ancora subordinata a scelte personali ma – si legge nel comunicato della società - per quanto rispettabilissime, tutt’altro che condivisibili e per le quali il club del presidente Nino Sindoni non dispera di poter trovare un punto di convergenza.
Circa un trentina i giocatori che, ieri, tra vecchi e nuovi, hanno preso parte al raduno: dopo l’esodo delle scorse settimane, di fatto, sono rimasti solo gli under e il portiere, classe 1996, Francesco Vinci (titolare nello scorso campionato), ai quali si sono aggiunti diversi volti nuovi e alcuni vicini alla firma, ma anche tanti calciatori proveniente dai centri vicini che hanno voluto cimentarsi nel sostenere, alla presenza del tecnico e della dirigenza rossoblù, un vero e proprio "test di ammissione" per rientrare nella rosa della squadra che militerà nel campionato di Eccellenza.
Tra i più esperti, spicca la presenza del difensore Ivan Cordima, proveniente dal Giarre (Eccellenza) come mister Mancuso, l’ex Città di Messina e Milazzo (Eccellenza), Giovanni Iovine, diversi giocatori ex Forza Calcio Messina (Eccellenza) come Daniele Sofia, Francesco Alessio, Alessio Mamone, e ancora Andrea D’Angelo e Fabrizio Mazzullo dal Città di Messina (Promozione) e gli ex Atletico Messina (Prima categoria) Paolo Picciotto e Francesco La Corte.

Quindi tutti in campo per una partitella, a conclusione della quale il tecnico ha dato appuntamento alle 9 di lunedì 1 agosto per l’avvio della preparazione alla difficile, ma al tempo stesso elettrizzante stagione in quella che, alla luce delle novità federali legate al tetto minimo di juniores schierabili dal 1’, sceso da tre a due (un ‘97 e un ‘98), lo stesso Mancuso definisce una sorta di serie "D2". Sempre lunedì, ma nel pomeriggio, la squadra sarà presentata all’Amministrazione Comunale neo-eletta per il protocollo di rito di inizio stagione.

Stilato anche il programma delle prime due settimane di allenamenti che vedrà i giocatori faticare con la doppia turnazione giornaliera. Prima amichevole fissata per il pomeriggio di sabato 6, poi a ridosso del Ferragosto, doppio appuntamento amichevole ravvicinato (giovedì 11 e sabato 13), terminato il quale gli atleti potranno rifiatare per due giorni (14 e 15) prima di ripresentarsi alla ripresa dei lavori martedì 16 alle 17.

Di seguito la lista dei convocati che comprende 28 calciatori di cui 15 juniores: un numero destinato ad incrementarsi per via di ulteriori innesti mirati, per i quali il presidente Nino Sindoni, di comune accordo col tecnico, sta stringendo il cerchio.

PORTIERI
Francesco Vinci (confermato)
Alfredo Giorgianni (99 dal Merì)

DIFENSORI
Umberto Bellamacina (99 dal Comprensorio del Tirreno)
Ivan Cordima (dal Giarre)
Carmelo Giorgianni (99 dal vivaio)
Giovanni Iovine (dal S.S.Milazzo)
Claudio Merlino (99 dal vivaio)
Luca Mondo (98 confermato)
Daniele Sofia (dal Forza Calcio Messina)
Vincenzo Venuto (99 dal Comprensorio del Tirreno)


CENTROCAMPISTI
Francesco Alessio (dal Forza Calcio Messina)
Andrea D’Angelo (dal Città di Messina)
Angelo Falcone (98 confermato)
Leo Lisa (2000 (dal vivaio)
Giulio Maisano (confermato)
Alessio Mamone (dal Forza Calcio Messina)
Fabrizio Mazzullo (dal Città di Messina)
Claudio Merlino (99 dal vivaio)
Paolo Picciotto (97 dall’Atletico Messina)
Nazzareno Rizzo (inattivo nel 2015/16)
Michele Sindoni (99 dal Comprensorio del Tirreno)

ATTACCANTI
Giacomo Campanella (confermato)
Placido De Vita (00 dal vivaio)
Alessandro Isgrò (confermato)
Francesco La Corte (dall’Atletico Messina)
Gabriele Marchese (00 dal vivaio)
Augusto Sittineri (98 confermato)
Emanuele Trovato (98 confermato)

ALLENATORE: Carmelo Mancuso (dal Giarre)
ALLENATORE IN 2^: Giuseppe Borelli (dal Settore giovanile)
PREPARATORE DEI PORTIERI: M.Manganaro

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 30 luglio 2016 alle 11:16 / Fonte: www.asdtorregrotta.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print