Con il Messina già in vacanza, raggiunta la salvezza diretta, sono gli ex peloritani a donare un tocco di giallorosso in questo weekend calcistico. In serie B si rivede Luca Calapai, messinese purosangue, autore della terza rete del Crotone sulla Cremonese. Nonostante una retrocessione ormai scontata, per la quale manca solo la matematica, i pitagorici vincono a sorpresa la gara contro i grigiorossi, attuale seconda forza della cadetteria. E’ proprio il difensore cresciuto nelle giovanili biancoscudate a blindare il risultato per i padroni di casa, dopo la marcatura di Kargbo e l’autorete di Baez.

Al piano di sotto, nel girone B, continua a timbrare il cartellino Marco Rosafio, attaccante della Reggiana. Gli emiliani, condannati ai play-off dopo aver perso la sfida contro i corregionali del Modena, battono il Teramo per 0-2, chiudendo la gara grazie alla rete dell’ex messinese. Nel girone C, invece, arriva la venticinquesima marcatura stagionale di Matteo Brunori Sandri, autore del secondo gol in Bari-Palermo 0-2. L’italo-brasiliano, al Messina per meno di un mese, si laurea capocannoniere della regular season.

Riprende, nel girone meridionale della serie D, la marcia della Gelbison, vincitrice della gara casalinga contro il Rende. Tra i marcatori, nel 4-1 di domenica scorsa, figura Giuseppe Fornito, al Messina nella stagione 2015/16. Decima marcatura stagionale, infine, per Mauro Bollino, che chiude il perentorio 4-0 del Lamezia Terme contro la Cittanovese.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 26 aprile 2022 alle 11:23
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print