Conferme, ritorni e qualche new entry nel weekend degli ex peloritani. Continua la serratissima sfida tra Cheddira e Brunori, in serie B, per il trono dei capocannonieri. Dopo la marcatura del marocchino, impegnato a Ferrara nel match vinto dai galletti per 3-4, giunge la risposta dell’ex Messina, autore del primo gol del Palermo contro la Reggina. Nella sfida del Barbera, terminata sul risultato di 2-1 per i padroni di casa, arriva dagli undici metri la rete del centravanti rosanero, sullo Stretto per poco meno di un mese nella stagione 2016/17.

Finalmente, dopo quasi cinquanta presenze, è tempo di esultare per Simone Santoro, il classe ’99 nativo di Messina. E’ proprio il centrocampista peloritano, infatti, ad aprire le marcature per il Perugia, nella sfida vinta contro il Brescia con il roboante risultato di 4-0.

Solamente due reti, stranamente, in terza serie, nella quale si distinguono Carmine Giorgione dell’Albinoleffe e Alessandro Arena, in forza al Gubbio. Il centrocampista beneventano, alla settima stagione tra le fila dei bergamaschi, è l’autore del gol vittoria biancazzurro in quel di Novara, appena tre minuti dopo l’ingresso in campo. Anche la giovane ala destra siciliana, con un passato nell’Fc Messina del presidente Rocco Arena, decide la gara tra il suo Gubbio ed il Rimini, che vede il proprio campo violato dalla compagine umbra.

Tutto in una gara, invece, nel girone meridionale di serie D: in Cittanovese-Trapani 2-3, infatti, si rivedono Mascari, che firma il momentaneo 0-3 granata, e Crucitti, che accorcia le distanze al 97’ per i padroni di casa.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 07 febbraio 2023 alle 09:30
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print