Fc, doppio colpo a centrocampo: l'under Di Giorgio e Cristian Agnelli

Già ufficiale il primo acquisto "targato Rigoli": classe 2002 titolare in Eccellenza nel Mazara. Molto più esperto il foggiano classe 1985, lo scorso anno in Serie C con la Pergolettese: un rinforzo di livello
28.10.2020 13:41 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
La firma di Di Giorgio
La firma di Di Giorgio

Il Football Club Messina comunica di aver trovato l’accordo che legherà il calciatore Manfredi Di Giorgio al club giallorosso fino al termine della stagione 2020/2021. Palermitano di Casteldaccia, nato il 2 ottobre 2002, Di Giorgio sarà a disposizione di mister Pino Rigoli sin dalla trasferta di domenica prossima contro il Rende e oggi ha svolto il primo allenamento con la squadra. Cresciuto nei settori giovanili di Calcio Sicilia e Fortitudo Bagheria, il nuovo volto della mediana giallorossa ha vestito la maglia del Villabate nella stagione 2018-2019, trovando spazio in prima squadra nel torneo di Promozione. Nella scorsa annata il salto in Eccellenza con l’Oratorio San Ciro e Giorgio Marineo, categoria mantenuta nella prima parte dalla stagione in corso, quando Di Giorgio ha collezionato sette presenze con il Mazara.

Attesi, nelle prossime ore, altri arrivi e qualche partenza, segnali della "ristrutturazione" chiesta chiaramente da mister Pino Rigoli per rafforzare il Football Club verso le posizioni di vertice. Nello specifico, è atteso per domani l'arrivo a Messina di Cristian Agnelli, originario della Puglia, classe 1985. Svincolato, ha alle spalle una lunga carriera tra Lecce, Verona, Catanzaro, Juve Stabia, Salernitana, Benevento, Sorrento, Barletta, Spal ma soprattutto Foggia, maglia della sua città che ha vestito in tre diverse parentesi (2001-2002 una presenza, 2010 dieci presenza e poi dal 2012 al 2019 collezionando 221 presenze e 20 gol). Lo scorso anno ha vestito la maglia della Pergolettese in Serie C con 23 presenze e 2 gol.

Il mercato dei giallorossi in entrata potrebbe concludersi con l'ulteriore innesto di qualche rinforzo classe 2002.