Mister Costantino parte subito dai complimenti verso i suoi ragazzi al termine del match che il Football Club Messina ha vinto 1-0 contro la Gelbison. "Voglio sottolineare la grande prova dei ragazzi", ha commentato il tecnico, soddisfatto per i tre punti arrivati grazie al gol di Fissore: "E' stata una prova di grandissimo spessore sia dal punto di vista tecnico e tattico sia dal punto di vista agonistico. Grande cuore dopo una settimana piena di problemi. C'è gente che ha giocato con infiltrazioni, gente che ha giocato senza un allenamento nelle gambe. Sono tutti da elogiare. Pensate che Caballero era al 20%, ha giocato con 4 punti in bocca, anche Palma, Piccioni, tanti ragazzi che hanno stretto i denti. Insomma è una partita che mi rende orgoglioso allenare questi uomini: prima uomini, poi squadra".

"Caballero ha giocato di grande cuore, giocando zoppo e coi punti in bocca. Mancavano Carbonaro, Giuffrida, Marchetti, sono orgoglioso dei miei ragazzi", ha continuato Costantino, andando ad elogiare anche la società per quanto fatto fin qui: "Penso che Carbonaro e Marchetti potremo recuperarli. Lo staff medico sta lavorando 24 ore su 24. La vittoria di oggi è lo specchio di quello che stanno facendo tutte le persone, anche fuori dal campo. Io vengo qui in sala stampa, parlo a nome di tutti e mi prendo critiche e complimenti, ma dietro di me c'è un lavoro straordinario di tutti, dallo staff medico al mio staff e alla società. Potevamo essere primi ma siamo comunque orgogliosi di noi stessi a tre partite dalla fine".

Non va giù al tecnico dell'Fc Messina, invece, la decisione arrivata in settimana della Lega riguardante le retrocessioni: "Come ho detto l'altra volta non voglio pensare che le squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato, dopo il provvedimento delle retrocessioni che a mio avviso è allucinante, non schiereranno la migliore formazione. Esiste la lealtà sportiva, tutte giocheranno le partite fino alla fine. Capite bene che oggi è stata una gara vera, dico solo che succedono queste cose e ne prendiamo atto e andiamo avanti. Tutte le altre considerazione lasciano il tempo che trovano, potremmo dire tanto ma al momento ci godiamo questa vittoria. Se poi la Lega ha preso questa decisione ne prendiamo atto, ma è innegabile che non stiamo facendo i salti di gioia come tante altre squadre in altri gironi".

Tornando al calcio giocato, Costantino analizza le ultime gare nel loro complesso e ripensa con orgoglio alla partita odierna: "E' stata comunque una settimana decisiva perché a meno che non dovesse succedere qualcosa saremo comunque secondi. Io penso che con la prestazione di oggi, di grande intelligenza da parte della squadra, abbiamo modificato alcune cose. Sono stati fantastici, perfetti. Non era facile preparare la partita così in due giorni, in modo diverso dal solito. Giocheremo fino alla fine, onoreremo la maglia che portiamo e di cui siamo orgogliosi. Poi vinca il migliore, ma sappiamo che è difficile".

Infine un'ultima battuta sulle tre gare che si disputeranno tra altrettante settimane: "In questo momento è difficile fare delle considerazioni sugli avversari, su chi ha più o meno la testa. Noi affronteremo il Castrovillari, è in formissima, sta facendo bene, ma non ci poniamo questo problema. Probabilmente avremmo dovuto fare meglio prima, ma credo anche che stiamo facendo quasi il massimo. Non molleremo fino alla fine e speriamo che fino all'ultima giornata ci giocheremo qualcosa".

Sezione: Fc Messina / Data: Dom 23 maggio 2021 alle 19:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print