"Siamo felici perché non vedevamo l’ora di tornare a giocare. Fa caldo e non è stato facile passare tutti questi giorni ad allenarsi senza avere una data certa per il ritorno in campo, ma noi siamo sempre pronti e sul pezzo”. Così Massimo Costantino racconta il momento vissuto dal suo Football Club Messina, atteso dalla trasferta di Paternò e con l’opportunità di tenere ancora vivo il campionato e, perché no, sognare almeno l’aggancio alla capolista Acr Messina.

Giallorossi che, però, si sono allenati tra molte difficoltà, con la società concentrata sul bando per la concessione dello Scoglio e una grana stipendi che ha coinvolto non solo staff tecnico e calciatori, ma anche gli altri dipendenti del Football Club: “Abbiamo cercato di lavorare al meglio e sono certo che la squadra si farà trovare pronta - dice Costantino - e in queste settimane è stata data l’opportunità a qualche giovane di aggregarsi alla prima squadra. Qualcuno farà parte dei convocati, qualcun altro giocherà e sarà premiato con la possibilità di mettersi in mostra perché se lo è meritato durante l’anno con tanti sacrifici. Lo faccio volentieri e sono certo che mi ripagheranno: se possibile farò esordire anche qualche ragazzo del 2004 che è con noi da tanto, non solo per dare la soddisfazione alla società, ma soprattutto a questi ragazzi che si sono impegnati molto e sono cresciuti in queste settimane insieme ai compagni più grandi”.

Senza lo squalificato Arena e con Bevis, Mukiele e Piccioni che hanno già raggiunto le rispettive residenze, il tecnico giallorosso schiererà Agnelli in mezzo al campo, mentre davanti il baby Vincenzo Romano è in ballottaggio con il ritrovato Caballero: “Pablo si è allenato con la squadra - conclude il mister - è convocato anche se sta stringendo i denti perché da tanto non si allena con continuità. Un ragazzo eccezionale che domani darà sicuramente una mano alla squadra. Per il resto sapete già chi non ci sarà e chi ci ha lasciato, ma chi scenderà in campo darà battaglia fino alla fine”.

La probabile formazione:
Marone; Casella, Fissore, D. Marchetti, Ricossa; Agnelli, Lodi, A. Marchetti; Bianco, Caballero, Carbonaro.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Marone, Monti
Difensori: Casella, Aita, Fissore, Ricossa, Cangemi, Da Silva, D. Marchetti, Bongiorno
Centrocampisti: Coria, Lodi, A. Marchetti, Palma, Agnelli
Attaccanti: Romano, Caballero, Bianco, Carbonaro

Sezione: Fc Messina / Data: Mar 29 giugno 2021 alle 19:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print