I volontari Misolida Onlus di Messina hanno organizzato la 10^ edizione del torneo "Basket for Children" che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 nello splendido campetto che affaccia sul mare del Circolo "Umberto Fiore".

Il consolidato torneo 3 vs 3 ha visto negli anni precedenti la partecipazione di nomi illustri della pallacanestro di Messina e provincia. Negli spazi del Circolo, oltre al torneo di basket, saranno organizzate molte altre attività ricreative.

Il torneo ha il pregio di condividere l'organizzazione, oltre che con le numerose squadre cestistiche locali, anche con la squadra di serie A1 Aquila Trento Basket del presidente Luigi Longhi.

Saranno presenti i volontari della Croce Rossa Italiana per un confronto costruttivo con i giocatori del torneo su un tema molto importante, e avvertito nel nostro territorio specialmente nel periodo estivo, della donazione sangue.

Il ricavato delle iscrizioni al torneo delle due giornate andrà in beneficenza a favore dei bambini della scuola Holy Angels, Villaggio di Umueme (Nigeria).

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi sul sito www.misolida.org.

Nella stessa giornata e negli stessi spazi gli splendidi sarà effettuata una raccolta alimentare di generi di prima necessità per gli "Amici di Madre Teresa-Quelli del lunedì"  che faranno conoscere la propria attività dedicata ai senzatetto di Messina svolta con dedizione e amore nella distribuzione di pasti caldi e vestiti puliti nei pressi della stazione ferroviaria.

Per ulteriori informazioni o per un aiuto concreto agli "Amici di Madre Teresa" potrete contattarci o venirci a trovare tutti i lunedì alle 20:00 presso la stazione ferroviaria di Messina.

Le info sul torneo:

Sabato 18 luglio - dalle ore 10 alle 21
Categoria Under 21 e Senior

Domenica 19 luglio 
Categoria Kids e Gold School (Vecchie Glorie)

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 15 luglio 2020 alle 10:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print