Dopo lo sbarco in Eccellenza della prima squadra, ieri un'altra grande gioia per la Messana, che a Mascalucia ha battuto con la Juniores il Real Belvedere in rimonta, con i gol di Barbera e Rol. Successo stupendo, maturato nel finale, che vale l'approdo in finale regionale. Nell'ultimo atto, l'avversario dei ragazzi di Tommaso Di Pietro sarà il Don Carlo Misilmeri in campo neutro. Si giocherà nella settimana antecedente al 7 maggio, presumibilmente il 5 a Mazara del Vallo, ma è attesa l'ufficialità dalla Lega.

"Arrivare il più in alto possibile nel campionato di Promozione, arrivare il più lontano possibile nel campionato Juniores, provare a raggiungere i regionali anche con l'Under 15 dopo averlo fatto con l'Under 17. Erano gli obiettivi sportivi di inizio stagione della società - commenta il responsabile tecnico Tommaso Di Pietro -. Con la Juniores abbiamo ottenuto questo importante traguardo su un campo in cui la prima squadra anni fa aveva conquistato lo storico approdo in Promozione. A inizio anno ci era stato chiesto di arrivare il più avanti possibile, siamo all’ultimo atto e vogliamo  provare a conquistare questo titolo".

L'Under 17 ha dispustato un tranquillo campionato, mentre è stata fissata i la finale playoff Giovanissimi provinciali. La squadra di Carmen Geraci affronterà la Gifra Milazzo, sabato alle 17 a Santa Teresa di Riva per il salto di categoria.

Sezione: Giovanili / Data: Gio 27 aprile 2023 alle 18:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print