Al “Lentini” è festa biancoazzurra. Il Città di Mistretta taglia il traguardo e, dopo sei stagioni e dopo essere ripartito dalla Terza categoria, ritorna in Promozione. Il lungo cammino della squadra di mister Michele La Via si conclude all’ultima giornata battendo 4-1 la Nasitana mantenendo così un importante punto di vantaggio sul San Fratello.

Il Città di Mistretta doveva vincere e mette subito in discesa il match: dopo appena 3 minuti, infatti, il cross di Pruiti è perfetto per il colpo di testa di Arcuri, che incrocia e trafigge Bontempo. L’immediato vantaggio permette agli amastratini di giocare sul velluto e colleziona occasione con un tiro di Filetto che finisce alto, con un destro di Di Giandomenico che, appena dentro l’area, conclude ma Bontempo devia in corner, mentre al 14’ Arcuri approfitta di un controllo errato di Fazio in piena area, si avventa sul pallone ma, di sinistro, spara fuori. Il raddoppio arriva comunque un minuto dopo su calcio di rigore concesso per fallo su Di Giandomenico e Pruiti dal dischetto spiazza il portiere. C’è solo il Mistretta: al 27’ punizione dalla sinistra di Lombardo che calcia direttamente in porta e colpisce la traversa: al 30’ arriva il tris ancora con Pruiti che arriva sul fondo da destra, entra in area e manda la sfera sul palo più lontano. Dopo il 3-0 c’è ancora il tempo per una conclusione ancora di Pruiti, deviata in angolo dall’estremo difensore ospite.

Gara già in cassaforte e il secondo tempo è pura formalità: i locali si rendono pericolosi in avvio (48’) con un pallonetto di Arcuri che finisce di poco a lato, ma lo stesso attaccante, al 52’, firma la personale doppietta ancora di testa e ancora su cross di Pruiti. Il 4-0 sancisce la fine virtuale del match: il Città di Mistretta gestisce il gioco e fa scorrere il tempo senza affondare, mentre la Nasitana si fa vedere al 73’ con il lancio di Maniaci per la conclusione di Balleriano, che batte il neo entrato Faillaci.

Si attende solo il triplice fischio e, al 90’, scoppia la festa del Città di Mistretta che vince così il girone D di Prima categoria raggiungendo l’obiettivo di inizio stagione. Adesso è davvero Promozione.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 24 aprile 2022 alle 18:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print