Un esordio positivo per il Furci, che espugna il comunale di Rina con un'ottima prestazione conquistando tre punti importanti per la classifica, battendo 4-1 l'Akron Savoca.

Pericolosi già dal calcio d'inizio, i giallorossi di mister Ragusa sfiorano il vantaggio due volte nei primi 5 minuti di gioco riuscendo a sbloccarla poco dopo con una magistrale punizione del bomber D'Amico che la insacca nel "sette" portando il match sullo 0-1. Non si fa aspettare la reazione del Savoca, una tra le squadre più ambiziose del campionato che si conferma ostica e organizzata, riuscendo a trovare il pari con Smiroldo, che approfitta di un tiro sbagliato del compagno pareggiando i conti. E l'1-1 chiude anche il primo tempo.

Nella ripresa i giallorossi continuano a macinare gioco, creare azioni, lottare su ogni pallone, con un pressing asfissiante che mette in difficoltà gli avversari: il Furci insiste e il solito D'Amico insacca in rete portando di nuovo in vantaggio i ragazzi di mister Ragusa. La partita prosegue con la stessa intensità e gli ospiti riescono a mettere il risultato al sicuro con il gol nel nuovo acquisto Proteggente, che trafigge il portiere avversario firmano il 3-1. Poi c'è spazio anche per Marvin Costa che, subentrato nella ripresa, prima si fa atterrare in area da Santisi e poi mette in rete il rigore del 4-1 chiudendo di fatto la gara.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 settembre 2021 alle 15:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print