Con uno 0-0 interno la Nuova Rinascita Patti frena la corsa dell’Aquila Bafia e trova un risultato importante contro una delle big del torneo. Partita attenta e grintosa della compagine bianconera, abile ad imbrigliare gli ospiti e che va anche vicina alla vittoria. Quarto cleen sheet consecutivo tra campionato e Coppa Sicilia per la formazione pattese.

”È stata una partita molto equilibrata e con tante battaglie a centrocampo - così capitan Francesco Rottino -. Una partita anche molto spezzettata: all’arbitro all’inizio, forse, gli è sfuggita un po' di mano, mentre nel secondo tempo l’ha ripresa. Noi abbiamo lavorato benissimo in settimana perchè sapevamo che la partita fosse impegnativa, trovandoci di fronte una delle squadre più forti del campionato. Onore al Bafia, squadra con una grande rosa, un grande mister e un grande gruppo. In alcuni momenti sono mancati quei centimetri che fanno la differenza, come il palo interno di Adamo che per pochissimo non si è trasformato in gol. Sapevamo che fosse una partita che si sarebbe vinta sui dettagli: noi abbiamo creato ma non siamo stati bravi e fortunati a sfruttare le nostre occasioni".

Il capitano ha elogiato tutti i suo compagni: "Una grande prestazione di tutta la squadra: complimenti a tutti. In difesa stiamo facendo molto bene: abbiamo trovato la quadratura e penso che abbiamo subito 0 tiri in porta. Abbiamo difeso in maniera compatta con tutto il reparto, facendo una grandissima partita sia in avanti che dietro. Adesso, secondo quello che dice il calendario sulla carta, dovrebbero arrivare partite un po' più semplici, ma partite facili in questo campionato non ce ne sono: tutte le squadre daranno l’anima, soprattutto quando vengono qui a Patti. Noi sappiamo che dobbiamo avere fame di vittoria per conquistare i punti che ci permettano di stare ancora più in alto rispetto a dove diamo adesso”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 02 novembre 2022 alle 10:03 / Fonte: Nuova Rinascita Patti
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print