A tre giornate dal termine del girone C restano quattro i punti di vantaggio del Rometta Marea e sulla Mamertina. I rossoblù ottengono un buon pari (0-0) sul difficile campo del Tortorici, quarto, mentre i giallorossi impattano 1-1 in casa della Virtus Rometta: ospiti avanti con Gabriele Galati mentre i locali agguantano l’1-1 con la punizione di Boemi deviata da Benedetto Princiotta.
Secondo ko consecutivo per il Ficarra, che resta comunque al terzo posto: i biancoazzurri cedono 1-0 al Club Sportivo Oliveri, che alimenta le speranze play-off con il rigore decisivo di Chiofalo.
A chiudere la griglia play-off il Provinciale che, nonostante i legni di Catalfamo e Mazzeo, passa 1-0 sul campo del Fondachelli con il rigore trasformato, nella seconda frazione, da Milici.
A -2 dal quinto posto la coppia formata da Fitalese e Saponarese (deve giocare la gara contro il Don Peppino Cutropia): i biancorossi superano 4-2 la Vivi Don Bosco con le reti di Marco Lombardo, Giuseppe Princiotta e Rinaldo (doppietta), mentre per i barcellonesi, ora di nuovo ultimi, vanno a segno Fabio De Matteis e Giulio Rao. I biancoazzurri, invece, passano 2-1 in casa dell’Olivarella: ospiti sul doppio vantaggio con Gugliotta e Giunta, mentre i locali nel finale trovano il gol della bandiera con il rigore di Crisafulli.  
Infine, dopo 15 giornate la Juvenilia ritrova il successo, il secondo in campionato, e lascia l’ultimo posto. Al “Marullo” è il Don Peppino Cutropia a passare in vantaggio con Francesco Lanza, ma i biancorossi rimontano fino al 2-1 con Maddalena e Venuto.

GIRONE C
Club Sportivo Oliveri-Ficarra 1-0 
Fitalese-Vivi Don Bosco 4-2
Fondachelli-Provinciale 0-1
Juvenilia-Don Peppino Cutropia 2-1
Olivarella-Saponarese 1-2
Tortorici-Rometta Marea 0-0
Virtus Rometta-Mamertina 1-1 

CLASSIFICA: Rometta Marea 51, Mamertina 47, Ficarra 42, Tortorici 40, Provinciale 39, Fitalese 37, Saponarese° 37, Club Sportivo Oliveri 36, Virtus Rometta 32, Don Peppino Cutropia° 24, Fondachelli 24, Olivarella 11, Juvenilia 10, Vivi Don Bosco 9.
°una gara in meno

Nel girone D, dopo la promozione anticipata, l’Agira si prende matematicamente il primo posto con il successo interno sull’Asd Nike: locali a segno con Scorciapino e la doppietta di Barcellona, mentre gli ospiti accorciano con D’Abarno per il 3-1 finale.
Vince senza fatica il Città di Troina, che prende tre punti a tavolino contro l’Atletico Pagliara, che non si è presentato: in settimana il giudice sportivo assegnerà il successo per 3-0 agli ennesi, sanzionando invece i messinesi con un’ammenda e un punto di penalizzazione.
Un altro passo verso la promozione (+14 sul terzo posto), anche se alle spalle vincono Città di Francavilla e Valguarnerese. I giallorossi battono 4-2 lo Sporting Fiumefreddo con la doppietta di Aleo e i gol di Rigano e Alexandru, mentre gli ospiti vanno a segno con Trefiletti e Mirabelli. Gli ennesi, invece, piegano 3-0 la Vigor Itala con le reti di Indovino, Litteri e Oglialoro. Quinto posto, pur inutile in ottica play-off, per la Stella Nascente, che impatta 2-2 in casa contro l’Alkantara: ospiti due volte avanti con Piazza e Puglisi, ma i locali pareggiano, prima, con Strano, poi, con Boso.
Stesso risultato tra Roccalumera e Lagoreal, ormai salve: sblocca Frontaurea, rimonta ospite con Tinebra e Rampello, ma il rigore di Romeo fissa il definitivo 2-2.
Tre punti d’oro in chiave salvezza per il Tremestieri Etneo, che piega 2-1 la Crisas Assoro con un’autorete e il gol di Puglisi, mentre gli ospiti accorciano con il rigore di Licata.

GIRONE D
Agira-Asd Nike 3-1
Città di Francavilla-Sporting Fiumefreddo 4-2 
Città di Troina-Atletico Pagliara 3-0 a tavolino per mancata presentazione squadra ospite
Roccalumera-Lagoreal 2-2
Stella Nascente-Alkantara 2-2 
Tremestieri Etneo-Crisas Assoro 2-1
Valguarnerese-Vigor Itala 3-0

CLASSIFICA: Agira 62, Città di Troina 51, Città di Francavilla 37, Valguarnerese 37, Stella Nascente 35, Asd Nike 34, Lagoreal 33, Roccalumera 29, Crisas Assoro 29, Alkantara 24, Tremestieri Etneo 23, Atletico Pagliara 20 (-1), Vigor Itala 18, Sporting Fiumefreddo 18

Agira promossa in Prima categoria

Sezione: Le categorie / Data: Lun 11 marzo 2024 alle 11:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print