Il turno di riposo del Real Gazzi favorisce l’aggancio in vetta al girone C del Real Itala Franco Zagami, che al “Marullo”, piega 2-0 il Vigliatore. Un gol per tempo per i biancoazzurri, che sbloccano la gara con Acquaviva e, nella ripresa, la chiudono con il rigore di Bonfiglio.
I due Real sono così a braccetto al primo posto con 19 punti, +10 sul terzo occupato ora dal Don Peppino Cutropia, che torna al successo e scavalca il Città di Pettineo, fermo da calendario.
I mamertini passano 2-1 in casa del Provinciale, grazie alla doppietta di Gabriele Romeo, inframezzata dal rigore sbagliato da Manfrè (poi espulso) e dal pari di Cammarata. Anche gli ospiti chiudono in dieci per il rosso a Santamaria.
Vittoria di misura per il Terzo Tempo, che si impone 1-0 grazie alla rete di Lorenzo Cipriano, utile per battere la Vivi Don Bosco e scavalcarlo in classifica, lasciando l’ultimo posto proprio ai barcellonesi e alla Tyrrenium, che non va oltre lo 0-0 contro il Torregrotta. Match caratterizzato da due rigori falliti: prima Isgrò per i torresi si fa ipnotizzare da Ceraolo, poi Danzè, per i locali, non riesce a superare Maceri.

Risultati 8^ giornata – Girone C
Provinciale-Don Peppino Cutropia 1-2 
Tyrrenium-Torregrotta 0-0
Real Itala Franco Zagami-Vigliatore 2-0                 
Terzo Tempo-Vivi Don Bosco 1-0          
Riposano: Real Gazzi e Città di Pettineo

CLASSIFICA: Real Gazzi* 19, Real Itala* 19, Don Peppino Cutropia** 9, Città di Pettineo** 8, Torregrotta** 8, Provinciale* 7, Vigliatore** 7, Terzo Tempo* 6, Vivi Don Bosco* 4, Tyrrenium* 4
*una gara in meno **due gare in meno

Nel girone D domina sempre il Kaggi, che mantiene l’ampio vantaggio di 7 lunghezze sul secondo posto del Città di Linguaglossa. Successo interno per la capolista, che con il gol di Franco supera 1-0 il Castiglione di Sicilia. I biancorossi etnei, invece, superano con un netto 5-1 esterno l’Atletico Pagliara, steso dalle reti di Ajmi, Aleo, Vecchio, Zappalà e Musumeci, mentre i locali segnano con La Speme.  In terza piazza c’è il Santa Domenica Vittoria, che cala il poker contro il Città di Francavilla, con le reti di Bontempo, Spartà, Lombardo e Russotti.
Sale in zona play-off il Real Rocchenere che, con la doppietta di Aloisi, espugna il campo della Virtus Calcio Maletto, che accorcia con Caggegi, mentre la Giovanile Mascali firma il colpo esterno contro la Virtus Etna grazie a Puglisi. Turno di riposo per il Real Antillo.

Risultati 8^ giornata – Girone D
Atletico Pagliara-Città di Linguaglossa 1-5     
Santa Domenica Vittoria-Città di Francavilla 4-0      
Kaggi-Castiglione di Sicilia 1-0
Virtus Etna-Giovanile Mascali 0-1         
Virtus Calcio Maletto-Real Rocchenere 1-2            
Riposa: Real Antillo  

CLASSIFICA: Kaggi 22, Città di Linguaglossa* 15, Santa Domenica Vittoria* 14, Real Rocchenere° 13, Virtus Calcio Maletto 10, Giovanile Mascali° 10, Città di Francavilla 9, Virtus Etna* 7, Castiglione di Sicilia* 6, Atletico Pagliara* 4, Real Antillo* 3
*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 29 novembre 2021 alle 11:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print