Non va oltre il pari la Mamertina nel recupero della 21^ giornata del girone C e il Rometta Marea (aveva giocato e vinto 4-0 contro la Juvenilia) mantiene il primo posto con quattro lunghezze di vantaggio. I giallorossi impattano 1-1 sul campo della Fitalese: non basta il vantaggio di Daniele Fabio, perché i locali rispondono con Princiotta. Sconfitto, ma resta terzo, il Ficarra, ko nel match esterno contro il Tortorici che, invece, rafforza il quarto posto in ottica play-off: 2-0 firmato dalle reti di Basile e Andrea Ciancio.

A completare la griglia play-off il Provinciale, quinto dopo il ko sul campo del Club Sportivo Oliveri: squadre in campo per recuperare solo il secondo tempo e, dopo lo 0-1 (Saija) con cui si era chiusa la prima frazione, i biancoazzurri hanno rimontato con i gol di Laiscanes, Diego Alessandro e Gabriele Alessandro per il 3-1 finale.

Pari senza reti nello scontro salvezza tra Olivarella e Vivi Don Bosco, in una gara segnata dai rigori falliti: prima Isidoro Baccherini per gli ospiti e, poi, Crisafulli per i locali.
A completare il quadro il successo di due settimane fa della Virtus Rometta sul Fondachelli (5-1), mentre Saponarese e Don Peppino Cutropia sono in attesa di quanto deciderà il giudice sportivo dopo la mancata presentazione della formazione ospite causa allerta meteo.

CLASSIFICA: Rometta Marea 50, Mamertina 46, Ficarra 42, Tortorici 39, Provinciale 36, Saponarese 34, Fitalese 34, CS Oliveri 33, Virtus Rometta 31, Don Peppino Cutropia 24, Fondachelli 24, Olivarella 11, Vivi Don Bosco 9, Juvenilia 7

Un recupero nel girone D: il Roccalumera vince 2-0 contro il fanalino di coda Sporting Fiumefreddo e vede la salvezza. I biancoazzurri vanno a segno con Giannetto e Romeo, portandosi così a +10 proprio sull’ultimo posto.

CLASSIFICA: Agira 59, Città di Troina 48, Valguarnerese 34, Stella Nascente 34, Asd Nike 34, Città di Francavilla 34, Lagoreal 32, Crisas Assoro 29, Roccalumera 28, Alkantara 23, Atletico Pagliara 21, Tremestieri Etneo 20, Vigor Itala 18, Sporting Fiumefreddo 18.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 06 marzo 2024 alle 19:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print