Mamertina e Fitalese si prendono il primato del girone C. Nell’undicesima giornata doppio stop per Saponarese e Rometta Marea, scavalcate dalle rivali. 
I biancoazzurri subiscono la loro prima sconfitta in campionato sul campo del Tortorici: parte meglio la squadra di mister Venuto con il vantaggio su rigore di Nicolò Bertino, ma i gialloverdi rimontano con Vitanza e Valentino Marino; il nuovo pari porta la firma di Gabriele Bertino, ma i locali fissano il 3-2 finale con il gol di Stefano Reale. I tirrenici, invece, cedono 3-2 alla Fitalese, che si impone con le reti di Marco Lombardo, Lo Castro e Mercurio; per gli ospiti a segno Capilli e Scimone, dopo il rigore fallito nel primo tempo. Biancorossi ora al comando con 23 punti, come la Mamertina, che passa 2-0 sul campo del Fondachelli con Fogliano e Parafioriti, ma i locali falliscono due rigori con Davide Campo (parato da Grillo, poi espulso) e Cambria.
Quarto posto per il Ficarra, che vince 3-2 sul campo della Virtus Rometta: sono i locali ad andare in vantaggio con Previti, i biancoazzurri replicano con la doppietta di Antonio Ridolfo, quindi il nuovo pari di Pirrone su rigore e il tris finale di Eros Cicirella.
Il Rometta Marea (una gara in meno) resta a quota 20, scivola in quinta posizione e si avvicina il Provinciale, che piega 3-0 il Don Peppino Cutropia con il gol di Carlo Tomasello e la doppietta di Buscema.
Stesso risultato per il Club Sportivo Oliveri contro il fanalino di coda Vivi Don Bosco: i locali sbagliano un rigore con Crisafulli, ma poi prendono il largo con Chiofalo, Matteo Alessandro e Vincenzo Bontempo. Infine, 1-1 tra Olivarella e Juvenilia: locali avanti con Papale e pari di Romano su rigore.

GIRONE C
Club Sportivo Oliveri-Vivi Don Bosco 3-0
Fitalese-Rometta Marea 3-2
Fondachelli-Mamertina 0-2
Olivarella-Juvenilia 1-1
Provinciale-Don Peppino Cutropia 3-0
Tortorici-Saponarese 3-2
Virtus Rometta-Ficarra 2-3

Classifica: Mamertina 23, Fitalese 23, Saponarese 22, Ficarra 22, Rometta Marea* 20, Provinciale 19, Tortorici* 15, CS Oliveri 15, Don Peppino Cutropia 13, Fondachelli 10, Virtus Rometta 10, Olivarella 10, Juvenilia 4, Vivi Don Bosco 2
*una gara in meno

Una coppia in vetta al girone D. L’Asd Nike vince il derby contro il Città di Francavilla, ex capolista e si prende il primato. Vantaggio biancoazzurro con Leonardi, pari di Aleo, che nel primo tempo aveva fallito un rigore, e 1-2 finale firmato dall’ex Vaccaro. La squadra di mister Ferrara sale a 26 punti, come il Città di Troina, che regola 4-0 in trasferta il Roccalumera con le reti di Biondi, Drammeh e la doppietta di Ferruzza. Al secondo posto c’è l’Agira, che con un altro poker batte il Lagoreal: a segno Scorciapino, Calì e due volte Ingarao.
Continua il buon momento della Valguarnerese, che arriva in quinta posizione con il successo sulla Crisas Assoro: 3-1 con reti di Spitale e Oglialoro (doppietta) mentre gli ospiti accorciano con Screpis. Successo interno anche per la Stella Nascente, che con la doppietta di Trovato supera 2-0 lo Sporting Fiumefreddo. Infine doppio 1-0 esterno per Atletico Pagliara e Alkantara che, rispettivamente, battono Vigor Itala (gol di Miduri) e Tremestieri Etneo (rete di Mavica).

GIRONE D
Agira-Lagoreal 4-0
Città di Francavilla-Asd Nike 1-2
Roccalumera-Città di Troina 0-4
Stella Nascente-Sporting Fiumefreddo 2-0
Tremestieri Etneo-Alkantara 0-1
Valguarnerese-Crisas Assoro 3-1
Vigor Itala-Atletico Pagliara 0-1

Classifica: Asd Nike 26, Città di Troina 26, Agira 25, Città di Francavilla 24, Valguarnerese 20, Stella Nascente 18, Lagoreal 15, Crisas Assoro 14, Atletico Pagliara 12, Alkantara 11, Roccalumera 8, Sporting Fiumefreddo 7, Vigor Itala 6, Tremestieri Etneo 5
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 11:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print