È il Club Sportivo Oliveri la seconda squadra promossa nel girone barcellonese di Terza categoria. Dopo il Fondachelli, primo classificato, sono i biancoazzurri a ottenere la promozione in Seconda categoria tramite i play-off e dopo 120 minuti di finale contro la Mamertina: il 2-2, infatti, premia l’Oliveri in virtù del secondo posto della regular season, contro il terzo dei rivali.

Partono forte i locali che, dopo pochi minuti, passano in vantaggio con Pino, che insacca da pochi passi, e al 15’, su azione d’angolo, interviene Maisano che, sotto porta, trova il raddoppio. Sul 2-0 arriva la reazione della Mamertina: Orlando (espulso) commette fallo in area su Spasaro che, dal dischetto, non sbaglia e riapre la sfida. Nella ripresa i locali sfiorano il tris, ma sono ancora i giallorossi a colpire con Carcione che, da posizione ravvicinata, non sbaglia e ristabilisce la parità. Le due squadre ci provano, bravi i due portieri e con il 2-2 si va ai supplementari: la Mamertina deve vincere ma non riesce a colpire, l’Oliveri va vicino al successo con Maisano ma Sciortino non si lascia sorprendere e amministra fino al triplice fischio che sancisce un pari d’oro e la promozione in Seconda categoria.

Al primo anno il Club Sportivo Oliveri conquista subito il salto, mentre la Mamertina, che ha riportato in campo lo storico nome, esce comunque a testa alta.

Prima del calcio d'inizio il segretario della Delegazione di Barcellona PG, Giuseppe Acrì, ha omaggiato i due sindaci, Francesco Iarrera di Oliveri e Vincenzo Amadore di Galati Mamertino, con il gagliardetto celebrativo. Lo stesso dono ai capitani e alla terna arbitrale, alla presenza del presidente AIA Francesco D'Anna.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 02 maggio 2023 alle 10:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print