C’è un terzetto alla guida del Girone A di Terza Categoria dopo il ko casalingo del Grifone contro la Fair Play, con i messinesi che si impongono per 3-2 e conquistano il primo successo del proprio campionato. Doppio vantaggio siglato da Di Blasi e Riggio, accorcia Jerreh direttamente su calcio di punizione, ma Sarjo Sanyang di testa dirà due gol di vantaggio alla Fair Play, con Jerreh che chiude il tabellino nel finale confezionando la propria doppietta personale. Ragazzi di Fiorentino agganciati in vetta, insieme alla Virtus Rometta che ha osservato il turno di riposo, dall’Arci Grazia che passa 3-1 al Tre Pietre di Malfa: anche in questo caso ospiti sul doppio vantaggio con Nino Lo Presti e Saiba Jaithe, prima del gol eoliano di Adriano Di Losa e del sigillo finale del solito Papale. L’atteso derby messinese tra Camaro e Pompei va ai neroverdi che si impongono per 2-1 con i sigilli di Marsala e Parisi a rendere vano il guizzo di Pollina. Roboante successo esterno, infine, per il Rometta Marea che supera con un netto 7-1 il Roccavaldina. Corposo tabellino firmato dalla doppietta di Pino e dai sigilli di Grosso, Mangano, Pagano, Costa e Molonia, con Saporita a siglare il gol della bandiera locale.

Girone A - Terza giornata:
Roccavaldina-Rometta Marea 1-7
Camaro-Pompei 2-1
Fc Grifone-Fair Play Messina 2-3
Malfa-Arci Grazia 1-3
Riposa: Virtus Rometta

Classifica: Fc Grifone, Virtus Rometta*, Arci Grazia 6; Camaro 5; Fair Play, Rometta Marea 4; Pompei* 3; Malfa*, Roccavaldina 0. (* ha osservato un turno di riposo)

Nel Girone B c’è invece una nuova capolista solitaria: è la Nuova Peloro che strapazza con un netto 5-0 il Limina con le reti di Zanghì, Arena, Libro, Manciagli e Caristi e scavalca l’Sc Sicilia, sconfitta tra le mura amiche dal Città di Santa Teresa. Gli ionici si impongono per 4-1 con la doppietta di Ferraro e i gol di De Salvo e Muzio che rendono vano il gol di Picciotto. Vittoria esterna anche la New Graniti che passa 2-1 in casa dell’Aga Messina con le reti di Pavone e Di Natale. Peloritani in gol con Amante. Turno di riposo per l’Unime, mentre è stata rinviata a data da destinarsi la gara tra Sara e Vigor Itala.

Girone B - Terza giornata:
Sc Sicilia-Città di Santa Teresa 1-4
Aga Messina-New Graniti 1-2
Nuova Peloro-Limina 5-0
Sara-Vigor Itala - Rinviata a data da destinarsi
Riposa: Unime

Classifica: Nuova Peloro 7; Sc Sicilia 6; Città di Santa Teresa° 4; New Graniti, Vigor Itala° 3; Aga Messina°*, Limina*°, Sara*°°, Unime°° 0. (* ha osservato un turno di riposo; ° gare in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 novembre 2021 alle 17:52
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print