C’è una squadra in fuga nel Girone A di Terza Categoria: è la Sara che infila la quarta vittoria su quattro gare giocate e sale a +5 sulle prime inseguitrici Sc Sicilia e Fair Play. La squadra allenata da Christian Fiorentino supera 5-4 l’Unime al termine di una partita altamente spettacolare, aperta dall’universitario De Luca e che sembrava chiusa al termine del primo tempo per le doppiette di Giovanni Belfiore e Tripodo (fin qui coppia da 12 gol realizzati). Nella ripresa l’Unime rientra in partita con la doppietta di Maiorana, con il tabellino che nel finale sarà completato da Runfola e Laganà Vinci. Gara ricca di gol anche tra l'Sc Sicilia e l’ex vicecapolista Arci Grazia: i messinesi si impongono per 6-4 grazie alle doppiette di Buscemi e Bruno e ai gol di Creazzo e Carrolo; mamertini, invece, a segno con la doppietta di capitan Lo Presti e le firme di Toure e Calderone. Il Fair Play, invece, non va oltre l’1-1 in casa dell’Olivarella: a Gassama risponde Bombara. Stesso punteggio di Virtus Rometta-Saponarese con gli ospiti in vantaggio grazie alla punizione dell’ex Repici e ripresi da Bonfiglio. Prima vittoria stagionale per il San Paolino che viola Malfa per 2-1 con la doppietta di Antonio Sapienza che ribalta l’iniziale vantaggio siglato dal solito Gianluca Re, al sesto gol del suo campionato. Chiude il quadro lo 0-0 tra Roccavaldina e Pompei.

Girone A - Quarta giornata:
Malfa-San Paolino 1-2
Olivarella-Fair Play 1-1
Roccavaldina-Pompei 0-0
Sara-Unime 5-4
Sc Sicilia-Arci Grazia 6-4
Virtus Rometta-Saponarese 1-1

Classifica: Sara 12; Sc Sicilia, Fair Play 7; Arci Grazia, Saponarese 6; Olivarella, Roccavaldina, Virtus Rometta 5; Malfa, San Paolino, Pompei 4; Unime 0.

Più equilibrato, invece, il Girone B con cinque squadre raccolte in un solo punto. Al comando ci sono il Limina, che supera 2-0 in trasferta l’Amatori Kaggi con i gol di Thomas Paratore e Giovanni Cannavò, e la Virtus Messina che, invece, batte per 3-0 la New Graniti. I peloritani fanno festa con le reti di Cordaro, D’Amico e Idriss. Terzetto di squadre a quota 9, con il Roccalumera che si aggiudica per 4-3 lo scontro diretto di giornata con l’Asd Nike: alla squadra di Giardini Naxos non basta la tripletta di Carpillo, con i padroni di casa che si impongono grazie alle reti di Navarria, Luca Belfiore, Galletta e Palella. Poker anche per la Vigor Itala che ha la meglio dell’Atletico Pagliara per 4-1 con i gol di Sorrenti, Joseph Caminiti, Minuto e Alex Caminiti. Ospiti in gol con un’autorete. Vince anche la Robur, con il 2-0 sull’Aga Messina firmato da Alberto e Aguero. Esagerato, infine, il successo del Taormina Soccer School sul Real Contesse. Un pesante 9-1 confezionato dal poker di Barca, dalla tripletta di Cayata e dai gol di Bambara e Parisi.

Girone B - Quarta giornata:
Amatori Kaggi-Limina 0-2
Robur Letojanni-Aga Messina 2-0
Roccalumera-Asd Nike 4-3
Taormina Soccer School-Real Contesse 9-1
Vigor Itala-Atletico Pagliara 4-1
Virtus Messina-New Graniti 3-0

Classifica: Limina, Virtus Messina 10; Asd Nike, Roccalumera, Vigor Itala 9; Atletico Pagliara 7; Robur Letojanni 6; Taormina Soccer School 4; Real Contesse 3; Aga Messina, Amatori Kaggi 1; New Graniti 0.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 14 novembre 2022 alle 14:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print