Frenano le prime due della classe nel Girone A di Terza Categoria e permettono alle inseguitrici di diminuire il gap, con le quattro battistrada adesso racchiuse in appena tre punti. La capolista Saponarese impatta 2-2 in casa di un Malfa che esulta per le reti dei suoi bomber Abedenbaoui e Re (capocannoniere del girone con 13 centri), ma i tirrenici rispondono con Repici e Pino, portando a casa un punto comunque importante da un campo ostico. La Virtus Rometta va sotto in casa del Roccavaldina a causa del gol di Abate, ma agguanta l’1-1 al 94’ con Pollicino. Vincono, invece, Olivarella e Fair Play che salgono a braccetto al terzo posto: i peloritani passano 2-0 in casa dell’Arci Grazia con la doppietta di Cosenza; i rossoneri superano 4-0 l’Unime con la doppietta di Noto, il rigore di Piccolo e il sigillo di Gassama. Squillo playoff per la Sara che conquista la seconda vittoria consecutiva superando 4-2 il San Paolino grazie a Borgia, Contarini, Spina e Davide Cipriano su rigore. Ospiti a segno, invece, con Magazzù e Sottile. L’Sc Sicilia, infine, vince il derby con il Pompei, anche in questo per 4-2: mattatore di serata è Francesco Castellano, autore di una tripletta, con il tabellino completato dalla doppietta di Pollina per gli ospiti e dal timbro finale di Buscemi.

Girone A - Dodicesima giornata:
Arci Grazia-Fair Play Messina 0-2
Malfa-Saponarese 2-2
Olivarella-Unime 4-0
Roccavaldina-Virtus Rometta 1-1
Sara-San Paolino 4-2
Sc Sicilia-Pompei 4-2

Classifica: Saponarese 26; Virtus Rometta 25; Olivarella, Fair Play 23; Arci Grazia 20; Sara 17 (-1); Malfa 16; Sc Sicilia 15; Pompei 11; Roccavaldina 10; San Paolino 9; Unime 4.

Basta un gol di Cucinotta all’Atletico Pagliara per battere 1-0 l’Aga Messina e restare in testa al Girone B con la quarta vittoria consecutiva del proprio campionato. La capolista mantiene un punto di vantaggio sulla Vigor Itala che, a sua volta, supera 3-1 il Limina, rimontando lo svantaggio iniziale siglato da Puglisi con la doppietta di Caminiti e il centro del capocannoniere del girone Antonino Tavilla. Bene anche il Roccalumera che consolida il terzo posto dopo il 4-1 sulla New Graniti firmato da Luca Belfiore, Micari, Gravina e Navarria. Per gli ospiti segna Marco Puglia. 1-1, invece, nello scontro playoff tra Robur e Asd Nike, con il botta e risposta tra il letojannese Arpa e il naxiota Leonardi. Rilancia le proprie ambizioni anche la Virtus Messina che supera 6-2 il Real Contesse con la doppietta di Tripodo e i centri di Carrolo, Coppolino, Cordaro e Marone. Gialloblù invece in gol con Mutto e Occhino. Blitz esterno, infine, per il Taormina Soccer School che passa 1-0 in casa del fanalino di coda Amatori Kaggi grazie alla rete di Tomaselli.

Girone B - Dodicesima giornata:
Amatori Kaggi-Taormina Soccer School 0-1
Atletico Pagliara-Aga Messina 1-0
Robur Letojanni-Asd Nike 1-1
Roccalumera-New Graniti 4-1
Vigor Itala-Limina 3-1
Virtus Messina-Real Contesse 6-2

Classifica: Atletico Pagliara 29; Vigor Itala 28; Roccalumera 26; Asd Nike 23; Limina, Virtus Messina 20; Robur Letojanni 18; Aga Messina* 14; Taormina Soccer School 13; New Graniti* 5; Real Contesse 4; Amatori Kaggi 1. (* una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 30 gennaio 2023 alle 16:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print