Programma dimezzato in questa sedicesima giornata del Girone A di Terza Categoria, ma il San Pier Niceto fa un altro passo deciso verso la promozione dopo il successo per 6-0 sul campo del Castanea. Punteggio tennistico confezionato dalle reti di Manuel Bonanno, Ivan De Salvo e Muscianisi e dalla tripletta di Cerasuolo. I giallorossi allungano a +8 sul Roccavaldina, fermato sullo 0-0 dal San Paolo; mentre al terzo posto ecco la Virtus Messina che in pieno recupero supera 1-0 l’Arci Grazia con il gol di Habib Trawally. I peloritani agganciano il San Paolino che recupererà la proprio sfida con il Pompei il prossimo 3 aprile: match rinviato dopo il lutto che ha colpito la formazione torrese che la scorsa settimana ha pianto la scomparsa dell’allenatore Piero Pino. Non disputata Emmegi Torregrotta-Malfa per le condizioni meteo-marine avverse che hanno impedito la traversata alla formazione eoliana.

Girone A - Sedicesima giornata:
Pompei-San Paolino Rinviata al 3 aprile ore 21
Arci Grazia-Virtus Messina 0-1
Castanea-San Pier Niceto 0-6
Emmegi Torregrotta-Malfa Rinviata per condizioni meteo marine avverse
Roccavaldina-San Paolo 0-0

Classifica: San Pier Niceto* 35; Roccavaldina* 27; San Paolino**, Virtus Messina* 25; San Paolo* 20; Arci Grazia* 18; Malfa**** 16; Castanea* 12; Emmegi Calcio Torregrotta** 11; Pompei** 4. (*gare in meno)

Nel Girone B si assottiglia il divario tra le prime della classe, con la Fiamma Antillo che pareggia 1-1 con l’Sc Sicilia (botta e risposta Danzè-Mastroieni) e vede avvicinarsi ad appena due punti di distanza il Limina che ha già osservato il turno di riposo. La prima inseguitrice della capolista supera 6-0 la New Graniti con la tripletta di Caminiti e le reti di Restifo, Saglimbeni e Biella. Scoppiettante pari, poi, tra le terze della classe Rafael Sorting Club e Robur: furcesi avanti con Mattia Trimarchi, ribaltone letojannese firmato da Ciocarlan e Giuseppe Leo, ma allo scadere arriva il 2-2 di Filosa. L’Alì Terme conquista lo “spareggio” playoff con l’Unime e acciuffa il quinto posto in classifica grazie al successo per 5-3 confezionato dalla tripletta di Loris Di Blasi e dai guizzi di Briguglio e Coledi. Universitari a segno con Fathy Sherpini, Cosenza e Lueth.

Girone B - Sedicesima giornata:
Limina-New Graniti 6-0
Alì Terme-Unime 5-3
Rafael Sporting Club-Robur 2-2
Sc Sicilia-Fiamma Antillo 1-1
Riposa: Sporting Santa Domenica

Classifica: Fiamma Antillo 32; Limina* 30; Robur*, Rafael Sporting Club* 28; Ali Terme 21; Unime* 19; Sc Sicilia* 15; Sporting Santa Domenica* 9; New Graniti* -1. (*turno di riposo)

Sezione: Le categorie / Data: Mar 12 marzo 2024 alle 11:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print