Vittoria in rimonta la Virtus Rometta di mister Miceli, contro un ostico Olivarella che per quello visto in campo sicuramente è una delle migliori formazioni affrontate fin quì dai romettesi. Al 10’ primo acuto Virtus con Previti che lancia Bonfiglio il quale entra in area dalla destra, potrebbe calciare anche in porta il giovane calciatore dei giallorossi, ma serve un pallone invitante a G.Giorgianni che viene anticipato all’ultimo istante da un difensore che si rifugia in angolo. Al 13’ sono i padroni di casa che si rendono pericolosi con il loro attaccante Gassama che riceve un cross dalla destra ma al volo calcia sull’esterno della rete. Al 14’ G.Giorgianni allunga di testa per S.Previti il quale si presenta tutto solo davanti al portiere ma il suo pallonetto si stampa sulla traversa. Ancora al 32’ ci prova G.Giorgianni con una punizione defilata sulla sinistra ma la sua conclusione viene respinta con i pugni da La Spada. Al 44’ occasionissima per l’Olivarella ancora con Gassama che calcia al volo da fuori area ma il suo tiro finisce a fil di palo. Termina così un primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le squadre con la Virtus che ha creato qualcosina in più dei locali ma il risultato rimane fermo sullo 0-0.

Nella ripresa dopo 6’ l’arbitro concede un rigore molto generoso ai padroni di casa per un fallo di Aloe. Calcia Bella, Lisa intuisce ma il tiro è forte e preciso: Olivarella in vantaggio 1-0. Al 10' Mister Miceli cambia modulo per recuperare la gara e manda subito in campo L.Trimarchi al posto di P.Aloe. Passa un solo minuto e G.Giorgianni si trasforma da assist-man servendo una palla in corridoio che scavalca la difesa per il capitano Previti che stavolta prende la mira e insacca al volo per il pareggio Virtus. Passano altri 100 secondi e ancora G. Giorgianni scatta sulla sinistra e mette un cross rasoterra in area dove non ci arriva Previti che però inganna il portiere e la palla arriva nei pressi di Trimarchi che si fa trovare pronto e si catapulta sul pallone appoggiando in rete per il 2-1 per i romettesi. Al 15’ l’Olivarella rimane in 10 per l’espulsione diretta di Foti per qualche parola di troppo al direttore di gara. Al 16’ è B. Lisa che con coraggio sventa un assalto dei rosso-blu uscendo in tuffo al limite dell’area anticipando Del Bello. Al 21’ sono ancora pericolosi i padroni di casa che dopo un batti e ribatti in area colpiscono l’esterno della rete. Al 23’ il difensore Noto rischia l’autogol deviando di testa in angolo una punizione di A.Mangano. Al 28’ ancora A. Mangano su punizione da 35metri impensierisce gli avversari calciando di poco alto sulla traversa. Al 39’ bel cross dalla sinistra di S. Grosso che trova A. Bonfiglio in area il quale calcia in porta trovando però la deviazione in angolo di un avversario. L’arbitro decreta 5’ di recupero che poi verranno allungati a 6’ e in questi minuti c’è l’espulsione di Bella al 92’ per doppia ammonizione e il gol del definitivo 3-1 di A. Mangano che al 96' si fa 70 metri in contropiede e dopo aver dribblato un avversario deposita la palla in rete trafiggendo il portiere.

Esplode la festa dei romettesi che entrano tutti in campo ad abbracciarsi per una vittoria voluta e trovata paradossalmente dopo il vantaggio degli avversari che ha fatto scattare una rabbia agonistica che si è tramutata in questa bellissima impresa. Olivarella che esce a testa bassa dal proprio terreno di gioco ma che con una partita da recuperare, contro il Malfa domenica prossima, si potrebbe riavvicinare comunque alle prime posizioni. Ovviamente entusiasmo alle stelle per questa prima parte di stagione per i romettesi che viaggiano alla media di 3 reti fatti e 1 subito a partita. Vedremo dopo la sosta e con l’aggiunta del nuovo acquisto Virgillito dove potrà arrivare questa squadra che ovviamente non si nasconde più e punta senza alcun dubbio ad essere protagonista in questo entusiasmante campionato.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 gennaio 2023 alle 14:28
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print