C’è grande fermento e voglia di calcio sul versante tirrenico messinese. Dopo il ritorno della formazione del Città di Pettineo a un anno di distanza dalla rinuncia, un’altra società è pronta a tornare in campo e nei ranghi federali.

Dalla stagione 2019/2020, infatti, rinascerà l’Asd Pellegrino, che sta già muovendo i primi passi ufficiali. La società ha annunciato il nuovo organigramma dirigenziale, assegnando le principali cariche: il presidente sarà Giovanni Chillè, il team manager Nino Lisa, mentre la carica di direttore generale sarà ricoperta da Francesco Venuti e quella di direttore sportivo da Giuseppe Cannistrà che, quindi, avrà il compito di allestire la rosa. Il primo acquisto sarà una vecchia gloria del Pellegrino, l’attaccante Giuseppe Giorgianni, classe 1982, nelle ultime stagioni tra Academy Milazzo e Saponarese.

Già deciso anche il tecnico che siederà in panchina: si tratta dell’esperto Angelo Ciappina che, in passato, aveva già guidato la squadra della piccola frazione tirrenica, mentre la sua ultima esperienza risale al 2014 con il Real Rometta.

Un ritorno prestigioso quello dell’Asd Pellegrino che, dopo ben sei stagioni, parteciperà nuovamente a un campionato (da definire la categoria) federale. La società, inattiva dal 2012/2013 quando non si iscrisse al torneo di Prima categoria, è una realtà importante del panorama calcistico messinese, riuscendo tra il 2008 e il 2010 a vincere i campionati di Prima categoria Promozione e approdare in Eccellenza. Una fugace esperienza prima di una doppia retrocessione e la chiusura di un capitolo.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 26 aprile 2019 alle 11:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print