La regular season non è ancora terminata, ma in casa FC Belpasso si respirà già “aria di play off”. Una suggestione dovuta non solo all'aritmetica qualificazione, ottenuta con il successo di domenica scorsa sulla Pro Mende, ma anche grazie alla prossima sfida di campionato, che domani porterà i biancazzurri in casa della capolista Messana al “Marullo-Bisconte” di Messina.

Un match delicato, sia per gli etnei che per i padroni di casa. Questi ultimi sono ad un passo dalla promozione diretta in Eccellenza ed alla sfida con i belpassesi chiedono l'ultima spinta verso l'agognato traguardo. Gli uomini di Antonio Richichi, invece, cercano un successo che possa aggiungere morale e, soprattutto, aiutarli a preservare la seconda piazza, che vorrebbe dire play off casalinghi. Sarà, quindi, gara vera, una sorta di prova generale in vista dei “dentro o fuori” degli spareggi

In casa belpassese è il difensore Angelo Mascali a fare il punto, a partire dal cammino recente della compagine biancazzurra: “Da inizio 2023 ad adesso, a volte, ci siamo un po' complicati la vita da soli. Abbiamo una squadra di carattere, ma anche molto impulsiva e spesso siamo finiti a dover gestire situazioni complicate. La gara di domani? Dobbiamo fare i complimenti alla Messana per ciò che hanno fatto in questa stagione. Non è mai facile primeggiare in un campionato simile, addirittura con un distacco così importante, precedendo formazioni come Città di Aci Sant'Antonio, RSC e Belpasso, ovviamente. Domani li affronteremo con la voglia di dare già un segnale forte e chiaro in vista dei play off. E' una fase che, per noi, è già iniziata. Se vogliamo partire col piede giusto, e cominciare a mentalizzarci a questo tipo di sfide, non possiamo sbagliare atteggiamento.

Sezione: Promozione / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 20:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print