La promozione del Geraci era già scritta ma l’ultimo turno ha decretato un altro verdetto: il Pro Falcone saluta la Promozione e retrocede in Prima categoria. Fatale il ko interno contro il Supergiovane Castelbuono, costretto a vincere per centrare i play-off.
Sono gli ospiti a sbloccare il risultato con Cardella, ma i giallorossi rimontano con Maisano e Carini; sul 2-1, però, i madoniti sbagliano un rigore con Di Salvo, poi pareggiano con Pirrotta e si impongono 2-3 con il gol di Rosselli, mentre le due squadre chiudono in 9 (rossi a Di Stefano e Pino) contro 10 (Marguglio).
Il play-out, invece, si giocherà tra Villarosa e Città di Casteldaccia, impegnate proprio nello scontro diretto: vittoria per 2-1 dei locali con Lombardo e Puglisi, mentre gli ospiti vanno a segno con Ignoffo.
In vetta, largo 6-1 del Geraci: Velardi, Serio (doppiette per entrambi), Marrone e Lo Cicero stendono il Gorgonia Delia, a segno con Genova.
Segue l’Aspra, che batte 1-0 la Santangiolese con il gol di Barbera e vola direttamente in finale play-off grazie al +15 sul quinto posto del Gioiosa, che ha osservato il turno di riposo.
In semifinale play-off va il Lascari Cefalù (contro il Supergiovane Castelbuono), che ha chiuso la regular season con un pari interno con il Città di Mistretta, già salvo: ospiti due volte avanti con Tarantino e Pruiti (rigore) e raggiunti sul 2-2 da Di Peri e Mocciaro,
Infine, 3-3 tra San Fratello e Castelluccese, due squadre che hanno già ottenuto la salvezza: neroverdi avanti con Drago, Praticò e Calabrese, mentre i biancorossi rimontano con Rinaldi, Salerno (23 gol stagionale e capocannoniere del girone) e Tarantino.

Risultati 26^ giornata
Aspra-Santangiolese 1-0 
Geraci-Gorgonia Delia 6-1
Pro Falcone-Supergiovane Castelbuono 2-3
Lascari-Città di Mistretta 2-2
San Fratello-Castelluccese 3-3
Villarosa-Città di Casteldaccia 2-1
Riposa: Gioiosa     
 
CLASSIFICA: Geraci 60, Aspra 53, Lascari 45, Supergiovane Castelbuono 40, Gioiosa 38, Santangiolese 34, Castelluccese 31, Gorgonia Delia 30, San Fratello 25, Città di Mistretta 24, Villarosa 21, Città di Casteldaccia 18, Pro Falcone 17

Geraci promosso in Eccellenza
Play-off
Aspra in finale
Semifinale Lascari-Supergiovane Castelbuono
Play-out: Villarosa-Città di Casteldaccia
Pro Falcone retrocesso in Prima categoria

Sezione: Promozione / Data: Dom 02 aprile 2023 alle 20:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print