Turno carnevalesco anticipato al sabato, ma il girone B non ha riservato particolari sorprese. Ben sei vittorie interne, mentre il Due Torri è l’unico a brindare in trasferta, raggiungendo il quarto posto in classifica.

Continua la marcia in vetta dell’Igea, che regola 3-0 il Pro Falcone con le reti di Paludetti, che riscatta il rigore fallito firmando l’1-0, Aveni e Maisano. L’Acquedolci tiene il passo e risponde con un netto 5-0 ai danni della Stefanese: tutto facile per i biancoverdi contro l’ultima della classe, trafitta da Calabrese, Crascì, Carrello (doppietta) e Alessandro.
Ritrova subito il successo la Santangiolese che, a -9 dal secondo posto, tiene ancora vivi i play-off: i biancoazzurri infliggono un pesante 4-0 al Sinagra, con i gol di Tranchita, Spinella e la doppietta finale di Ricciardello.
Blitz esterno del Due Torri, adesso in quarta posizione dopo l’ottavo risultato utile consecutivo: importante 2-1 in casa della Torrenovese per i biancorossi, a segno con Traviglia e Santiago, prima della rete della bandiera locale di Puzone. Si ferma, invece, l’Acquedolcese, messa ko da una Nuova Rinascita Patti bisognosa di punti salvezza e che si prende l’intera posta in palio con l’1-0 firmato Jaiteh.
I biancoverdi restano comunque in zona play-off (quinto posto al momento inutile), ma inseguiti a -3 da Gioiosa e Rocca. La squadra di mister Silvestri regola 3-1 la Castelluccese in un match deciso da Ceraolo, Ginagò (bella punizione dal limite) e Ferraris, prima del rigore biancorosso del solito Salerno. I biancoazzurri, invece, impattano in casa contro il Supergiovane Castelbuono: nell’unico pari di giornata sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio con Di Salvo, ma La Rosa salva la formazione locale. 
Infine, risale il Merì, che conquista tre punti d’oro contro il Gangi: la squadra di mister Miceli può sperare nella salvezza diretta grazie all’importante 1-0 firmato Trimboli.

Risultati 8^ giornata di ritorno
Gioiosa-Castelluccese 3-1
Acquedolci-Stefanese 5-0 
Igea-Pro Falcone 3-0
Merì-Gangi 1-0
Nuova Rinascita Patti-Acquedolcese 1-0
Rocca-Supergiovane Castelbuono 1-1
Santangiolese-Sinagra 4-0
Torrenovese-Due Torri 1-2

CLASSIFICA: Igea 58, Acquedolci 55, Santangiolese 46, Due Torri 38, Acquedolcese 36, Gioiosa (-1) 33, Rocca 33, Sinagra 32, Gangi 30, Castelluccese 30, Nuova Rinascita Patti 27, Pro Falcone 24, Merì 20, Supergiovane Castelbuono 20, Torrenovese 17, Stefanese 13
 

Sezione: Promozione / Data: Sab 22 febbraio 2020 alle 18:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print